L’aperitivo equivale ai preliminari e il giorno di San Valetino non si può sbagliare. Ecco quindi 3 cocktail infallibili per conquistare fin dal primo prindisi il vostro Valentino o la vostra Valentina. E quando vi sedete a tavola, ecco qui i consigli di 5 vini giusti per altrettanti tipi di coppia (clicca qui). Perché sbagliare il vino il giorno più romantico dell’anno è un rischio da non correre, giusto?
CRANBERRY GIN SPRITZ
90 ml di spumante
60 ml di Koval Cranberry Gin Liqueur
30 ml di soda
Cubetti di ghiaccio
Scorza di limone
Preparazione:
Unisci lo spumante al Koval Cranberry Gin Liqueur
Aggiungi la soda
Agita bene
Versa il tutto in un bicchiere precedentemente riempito con qualche cubetto di ghiaccio
Guarnisci con un po’ di scorza di limone
Tempo di preparazione:
5 minuti
ORANGE SMILE
1 Sanbittèr Rosso
5 cl succo d’arancia fresca
20 cl sciroppo di zucchero
1 stecca di cannella
7 grani di pepe nero
7 grani di pepe rosa
1 stecca di vaniglia
Preparazione:
Prendete un bicchiere e raffreddatelo con dei cubetti di ghiaccio, preparate lo sciroppo speziato e versatelo nel bicchiere. Tagliate un’arancia fresca e preparate una spremuta da versare nel bicchiere già pronto. Colmate con Sanbittèr Rosso e mescolate delicatamente. Per decorare aggiungete una fetta d’arancia disidratata. Per lo sciroppo di zucchero: sciogliete 200gr di zucchero in 20 cl di acqua calda. Per lo sciroppo speziato: fate infondere in 20cl di sciroppo di zucchero caldo per 24 ore, una stecca cannella, 15 grani di pepe nero, 15 grani di pepe rosa e infine una stecca vaniglia. Per l’arancia disidratata: tagliate un’arancia a fette molto sottili e lasciate in forno ventilato aperto, con una temperatura di 60 gradi per 2 ore circa
PRINTEMPS EN PROVENCE
Nasce dall’estro del barman del casino di Monte-Carlo, Luca Coslovich, la proposta per il cocktail primaverile. Barman tra i piu conosciuti in Italia ed allìestero, tanto da essere insignito del prestigioso “Order of Merit” per aver portato lo stile italiano nel mondo. PRINTEMPS EN PROVENCE è un viaggio tra profumi e gusti delle primavere più suggestive al mondo, tra oriente e occidente dalla nostra vicina provenza al lontano giappone….un cocktail dal colore giallo chiaro come il sole tiepido della primavera, con un fondo color violetto tipico della lavanda, emblema della provenza.
Ma è nel suo sapore che si ritrova appieno il ricordo dell’oriente dato dalla freschezza e dal profumo avvolgente dello Yuzi, un agrume giapponese che in primavera riempie le strade del suo profumo come l’aria che ricopre il cocktail. Completano il nostro viaggio, una spruzzata di petali di fiori provenza.