San Valentino 2020, 3 cocktail a prova di Cupido

L’aperitivo equivale ai preliminari e il giorno di San Valetino non si può sbagliare. Ecco quindi 3 cocktail infallibili per conquistare fin dal primo prindisi il vostro Valentino o la vostra Valentina. E quando vi sedete a tavola, ecco qui i consigli di 5 vini giusti per altrettanti tipi di coppia (clicca qui). Perché sbagliare il vino il giorno più romantico dell’anno è un rischio da non correre, giusto?

CRANBERRY GIN SPRITZ

90 ml di spumante

 60 ml di Koval Cranberry Gin Liqueur

 30 ml di soda

Cubetti di ghiaccio

Scorza di limone

Preparazione:

 Unisci lo spumante al Koval Cranberry Gin Liqueur

Aggiungi la soda

 Agita bene

Versa il tutto in un bicchiere precedentemente riempito con qualche cubetto di ghiaccio

Guarnisci con un po’ di scorza di limone

Tempo di preparazione:

5 minuti

 

 

ORANGE SMILE

1 Sanbittèr Rosso

5 cl succo d’arancia fresca

20 cl sciroppo di zucchero

1 stecca di cannella

7 grani di pepe nero

7 grani di pepe rosa

1 stecca di vaniglia

Preparazione:

Prendete un bicchiere e raffreddatelo con dei cubetti di ghiaccio, preparate lo sciroppo speziato e versatelo nel bicchiere. Tagliate un’arancia fresca e preparate una spremuta da versare nel bicchiere già pronto. Colmate con Sanbittèr Rosso e mescolate delicatamente. Per decorare aggiungete una fetta d’arancia disidratata. Per lo sciroppo di zucchero: sciogliete 200gr di zucchero in 20 cl di acqua calda. Per lo sciroppo speziato: fate infondere in 20cl di sciroppo di zucchero caldo per 24 ore, una stecca cannella, 15 grani di pepe nero, 15 grani di pepe rosa e infine una stecca vaniglia. Per l’arancia disidratata: tagliate un’arancia a fette molto sottili e lasciate in forno ventilato aperto, con una temperatura di 60 gradi per 2 ore circa

 

PRINTEMPS EN PROVENCE

Nasce dall’estro del barman del casino di Monte-Carlo, Luca Coslovich, la proposta  per il cocktail primaverile. Barman tra i piu conosciuti in Italia ed allìestero, tanto da essere insignito del prestigioso “Order of Merit” per aver portato lo stile italiano nel mondo. PRINTEMPS EN PROVENCE è un viaggio tra profumi e gusti delle primavere più suggestive al mondo, tra oriente e occidente  dalla nostra vicina provenza al lontano giappone….un cocktail dal colore giallo chiaro come il sole tiepido della primavera, con un fondo color violetto tipico della lavanda, emblema della provenza.
Ma è nel suo sapore che si ritrova appieno il ricordo dell’oriente dato dalla freschezza e dal profumo avvolgente dello Yuzi, un agrume giapponese che in primavera riempie le strade del suo profumo come l’aria che  ricopre il cocktail. Completano il nostro viaggio, una spruzzata di petali di fiori provenza.

Tag:, , , ,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: