Non è il primo caso, è solo l’ultimo. E mi fa molto piacere perchè quando ho scritto Il Menu del vino era questo il mio intento. Che si iniziasse a porre il vino al centro della tavola, che si rivoluzionassero le abitudini, che ogni tanto il cibo diventasse al servizio del nettare di Bacco, visto che di solito è sempre il contrario. Così, ecco che domani la Strada del vino della Piana Rotaliana ha pensato di fare un evento ad hoc.
Cena al contrario … a 2125m!
Cima Paganella, venerdì 11 febbraio
L’incontro tra i produttori di vino e di grappa della Piana Rotaliana con il Rifugio La Roda dà vita ad una magica serata…
Al tramonto faremo una passeggiata sulla neve scoprendo i segreti delle montagne che si vedono da Cima Paganella, al ritorno accenderemo le fiaccole e, arrivati al rifugio, verremo accolti da uno splendido aperitivo.
Seduti a tavola inizierà poi la nostra cena al contrario: ad ogni vino verrà infatti abbinato un piatto ed infine … degusteremo delle profumatissime grappe.
Alla serata parteciperanno anche i produttori di vino e di grappa della Strada del vino e dei sapori della Piana Rotaliana che vi racconteranno i loro prodottti.