Confraternita della vite e del vino di Trento | Nuovi ingressi e tanti premi

Domani al Castello del Buonconsiglio alle 18 ci sarà l’intronizzazione dei nuovi Confratelli della Confraternita della vite e del vino di Trento. La cerimonia è aperta a tutti. Nei primi giorni di novembre, invece, ad Albufeira nell’Algarde in Portogallo, si è svolto il 9 Congresso Europeo del Consiglio di Europa delle Confraternite Enogastronomiche al quale hanno partecipato più di 100 Confraternite Europee. Erano presenti le Confraternite di Spagna, Francia, Italia, Estonia, Germania, Grecia, Ungheria, Belgio, Lussemburgo, Portogallo, Macao, ed una delegazione Coreana. Nel corso del Congresso sono stati assegnati ben due riconoscimenti alla nostra provincia, l’European Winery 2011 alle CantineFerrari di Trento e l’European Brotherhood 2011 alla Confraternita della Vite e del Vino di Trento.

I due ambitissimi riconoscimenti sono stati consegnati dal Presidente delle Confraternite Europee Carlos Martin Cosme, dal Sindaco di Albufeura Desiderio Silva, dal Vicepresidente italiano Arnaldo Semprebon e dal Presidente del Comitato Organizzatore José Manuel Alves e ritirati da Franco Lunelli, per le Cantine Ferrari e per la Confraternita dal Gran Maestro Enzo Merz.  La Confraternita della Vite e del Vino con la fattiva collaborazione dell’Istituto Trento Doc ha avuto modo di far gustare a tutti i partecipanti, oltre 600 i presenti, una selezione di Trento Doc di varie Cantine Spumantistiche che fanno parte dell’Istituto.

Da sottolineare il fatto che tra i fondatori della Confraternita della Vite e del Vino, nell’aprile del 1958, figurava il nonno degli attuali amministratori delle Cantine Ferrari, Bruno Lunelli.

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux