Che il grasso sia lodato! Nasce la Confraternita del grasso

Protagonista di mille ricette che ci riportano all’infanzia, simbolo nei secoli di abbondanza e prosperità, oggi il grasso è sempre più spesso frainteso e maltrattato.
Proprio partendo da questa consapevolezza nasce l’idea di dedicargli una Confraternita, il cui fine non è l’esaltazione dell’eccesso.
Al contrario, si propone di riportare consapevolezza sulla qualità della materia, sulle origini del suo utilizzo e sul ruolo fondamentale che gioca in cucina e nella nostra alimentazione quotidiana.
La Confraternita del Grasso è aperta a tutti coloro che vorranno portare il proprio contributo. Il fine è l’istituzione di un vero e proprio tavolo di lavoro e di ricerca sulle molteplici sfaccettature e prospettive che questo elemento può presentare. L’aspirazione della Confraternita è creare un gruppo in cui appassionati di cucina, ma anche di nutrizione, di storia, di cultura e di lifestyle discutano e si confrontino sul tema.
Le iniziative della Confraternita partiranno dai territori della Valbelluna (perchè qui nasce), ma l’intento è di aprire il confronto anche con le numerose altre confraternite, con associazioni e istituti di formazione.
Nelle attività che la Confraternita promuoverà si impegnerà sempre a dare spazio tanto al lato godereccio quanto a quello della ricerca e riflessione accademica.
Per chi volesse saperne di più +39 340 347 8532
https://www.facebook.com/ConfraternitaDelGrasso/
Tag:,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: