Se siete degli assidui lettori di Geishagourmet vi sarete accorti che nel mese di novembre e in questi primi giorni di dicembre le notizie sul sito sono state poche. Non è stato certo perché ci siamo fermati, anzi!
Il fatto è che da anni avevo nel cassetto un progetto molto ambizioso che quest’anno ho deciso di realizzare. Ho sempre pensato che la comunicazione del cibo e del vino avesse bisogno di una testata di lifesty food&wine lover oriented e così è nato fancy magazine 🙂
Perché fancy?
PIACERE, PASSIONE, IMMAGINAZIONE.
CAPRICCIO, DESIDERIO, ATTRAZIONE.
STRAVAGANZA, ESTRO, LUSSO.
CURIOSITÀ, DIVERTIMENTO, SOGNO.
Non c’è una parola in italiano che raggruppi tutti questi significati e per questo abbiamo scelto di chiamarci fancy.
fancy è il sito di informazione online di chi è alla ricerca del piacere a 360 gradi, del bello e del buono. fancy è irriverente, parla in modo diverso, vede le cose da un altro punto di vista. fancy è sempre un passo avanti su tendenze e attualità.
fancy è gioia di vivere. fancy è godere dei piaceri della vita. Senza sensi di colpa.
fancy nasce da un’idea della giornalista Francesca Negri, direttore responsabile della testata, è ispirato ai grandi magazine come Vanity Fair e si avvale della collaborazione di importanti firme del settore life style, food&wine, e di promettenti penne emergenti.
L’articolo della settimana proporrà argomenti di attualità, stile e tendenze, ogni giorni ci saranno notizie dal mondo gourmet, recensioni di vino e spirits, ricette del giorno con wine pairing, per scegliere il vino giusto da abbinare, focus su ingredienti food e territori vinicoli da scoprire, interviste ai personaggi di settore originali e – talvolta – irriverenti, reportage per raccontare itinerari e week end da non perdere. E poi la sezione Almeno una volta nella vita: esperienze, sapori e atmosfere da togliere il fiato, che devono entrare nella lista dei to do.
Non mancano nemmeno le rubriche, come i Racconti di un Sommelier, firmata dal presidente uscente dell’Associazione italiana sommelier, Antonello Maietta, oppure Il vino nel pallone, che racconta la passione per il vino di calciatori e allenatori.
Il tutto raccontato con uno stile fresco, dinamico e accattivante, in un layout grafico innovativo, per un’esperienza di gusto patinata ma anche estremamente verace.
Geisha Gourmet non smetterà di esistere, ma voglio prendermi le vacanze di Natale per capire cosa potrà diventare.
Nel frattempo vi invito a dare un’occhiata a fancy e magari a iscrivervi alla newsletter, per restare sempre aggiornati.
Buona lettura su www.fancymagazine.it !