Trois derniers, il nuovo cocktail del casinò di Monte-Carlo firmato Luca Coslovich

Trois derniers” (le ultime tre) è la frase canonica del croupier della roulette per annunciare l’imminente chiusura del tavolo. Un momento atteso e temuto dai giocatori, a seconda delle vincite o delle perdite.

Nasce da qui questo cocktail “charmant”, opera del barman Luca Coslovich, ormai da anni dietro al bancone del prestigioso casinò di Monte-Carlo, autore di libri, collaboratore di testate giornalistiche e insignito del prestigioso “Order of merit” nel 2018, onorificenza guadagnata grazie al lavoro svolto all’estero come ambasciatore del ‘savoir faire’ italiano.

In Trois derniers la forza del tequila viene stemperata dalla dolcezza della pesca ed equilibrata dall’acidità del lime. Il “Butterfly pea” è un fiore, originario del Sud-Est asiatico, di un blu profondo e intenso. Ed é proprio questo fiore a donare il distintivo colore violetto al cocktail, perché una volta infuso il colore è blu intenso, ma quando entra in contatto con il lime, si trasforma magicamente, cambiando la sua tonalità. Decisamente glamour il risultato finale, forte ma delicato, profumato, grazie anche alla spruzzata finale di acqua di rose, indicato sia per il gusto maschile sia per quello femminile. Grazie al suo colore, invece si abbina bene agli eleganti abiti da sera per le signore, e all’intramontabile smoking per i gentleman, che possono abbinarlo a un fiore dello stesso colore all’occhiello.

Trois dernier viene proposto anche “a domicilio” in Costa azzurra, grazie alla collaborazione con “ Exclusive Lounge Club” (www.exclusiveloungeclub.com), un esclusivo, come dal titolo, servizio di barman privé attivo sugli yacht e nelle più rinomate maison di Monaco e del resto della riviera Francese ed italiana

La reperibilità degli ingredienti e la relativa facilità della preparazione, fanno si che il drink sia replicabile anche in altri locali del principato di monaco, ma non solo. Ecco la ricetta

Trois derniers

• 5 cl.Tequila

• 3 cl.Peachtree

• 2 cl.Lime

• 1 cl.sciroppo di Butterfly pea tea

• spray acqua di rose

Shakerare bene e servire in coppetta ghiacciata

Tag:, , , , , , , ,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares

Iscriviti alla newsletter di Geisha Gourmet

Loading

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux