Slitta ancora di qualche mese, ma ormai è certo. Le cinque Strade del vino e dei sapori del Trentino si unificheranno e la nuova Strada unica inizierà ad essere operativa il primo gennaio 2013. Lo ha ufficializzato oggi Francesco Antoniolli, presidente della Strada del vino e dei sapori Trento e Valsugana, nel corso dell’assemblea annuale svoltasi alla Cantina Sociale di Trento e appena conclusa.
L’unificazione doveva concretizzarsi quest’anno, ma per problemi burocratici è slittata. A partire dal 2013, quindi, il Trentino avrà 3 Strade: quella del vino, quella delle mele e quella dei formaggi.
A fine luglio è prevista la giornata in cui ognuna delle cinque Strade del vino trentine si riuniranno in assemblea straordinaria per sciogliersi e, trascorsi i circa 60 giorni di tempo notarili-burocratici, sarà costituita la nuova Strada Unica.
Ma siamo a buon punto. Perché c’è addirittura già un logo, che è quello che potete vedere nella foto qui sopra, anche se è una bozza a cui saranno apportate ancora alcune modifiche, ha fatto sapere Antoniolli.
In ultimo, ecco qui la slide che spiega il futuro, nuovo assetto della Strada Unica:
…è da un po’ di tempo che esiste anche l’app per iPhone…si chiama “GustoTrentino”…un po’ da arricchire nei contenuti e sinceramente anche un pochino confusa e non di comoda lettura, questo almeno a mio parere, trovo molto più chiara, anche se esclusivamente inerente al mondo del vino, l’applicazione alto atesina “Strada Vino”;