Sì, avete letto bene. Il nostro amato Gin&tonic pare proprio possa aiutarci con la dieta visto che, secondo una ricerca pubblicata qualche giorno fa, il gin pare abbia effetti brucia-calorie. La notizia, che ovviamente ha fatto il giro del mondo, prende spunto da uno studio promosso dalla Asthma UK che ha promosso un test per il momento solo sui topi. A metà di loro è stata data acqua, all’altra metà il gin: i topi inseriti nel gruppo del gin hanno mostrato un aumento del loro tasso metabolico, ovvero hanno bruciato una quantità molto più elevata di calorie rispetto al gruppo che ha bevuto acqua. Alcuni di loro hanno mostrato un incredibile aumento del 17% in termini di tasso metabolico.
È qualcosa che gli scienziati chiamano “effetto postbruciato”. Questo effetto fa aumentare il metabolismo mentre il fegato sta degradando l’alcol. Adesso, però, non pensate che per arrivare in forma per la prova costume vi potete scolare 5 Gin&tonic al giorno, la moderazione è sempre al primo posto quando parliamo di alcol!
Una buona notizia, insomma, proprio all’ora dell’aperitivo del venerdì sera 😉
Beh, non mi resta che dirvi
Gin Gin
Potrebbe interessarvi anche questo articolo : https://geishagourmet.com/a-ogni-gin-la-sua-tonica-guida-infallibile-allabbinamento-perfetto/