La winery di Torrile, nell’ambito del progetto Mixology, in collaborazione con Valentina Cantarelli – barlady professionista – ha dato vita ad un cocktail originale e dalle note autunnali, “Otello Ceci Al PrAmZà”, la cui ricetta prevede “l’insolito” uso di Otello Ceci – la declinazione Nerodilambrusco – nell’ambito della miscelazione.
La creazione cattura il sapore del territorio emiliano ed esprime l’inconfondibile lifestyle CECI 1938 coinvolgendo tutti i sensi.
Otello Ceci Nerodilambrusco è la base dell’ “Otello Ceci Al PrAmZà”, un vero mix parmigiano, definito con la parola dialettale che significa proprio di Parma. La sonorità esotica di questo nome identifica una composizione in cui compaiono shrub all’aceto balsamico e prugne secche, oltre ad una cialda di formaggio parmigiano come decorazione.
Il progetto Mixology proietta il mondo del vino in una nuova dimensione, contemporanea, internazionale, divertente. L’inedito ricettario dei cocktail di Ceci 1938 è disponibile sul sito lambrusco.it.
LA RICETTA
Otello Ceci Al PrAmZa’
2 cucchiai di Shrub all’aceto balsamico & prugne secche
30 ml Bitter rosso
30 ml Vermouth rosso
30 ml Gin
Splash di Soda
Top up Otello Ceci NerodiLambrusco
Garnish: mini cialda al parmigiano
reggiano & prugna secca
Riempire un mixing glass di ghiaccio, versare tutti gli ingredienti tranne Otello Ceci NerodiLambrusco e mescolarli.
Trasferire in un bicchiere colmo di ghiaccio e aggiungere Otello Ceci NerodiLambrusco. Guarnire con la mini cialda al parmigiano reggiano e la prugna secca.
CECI 1938
Cantine CECI 1938, winery internazionale da oltre 80 anni, porta nel mondo la passione della tradizione italiana unita alla visione proiettata al futuro e all’incessante desiderio di innovazione. CECI 1938 firma un Lambrusco tra i più amati al mondo – le celebri bollicine in rosso – un vino che l’azienda ha trasformato nel tempo in un nettare unico, definendone nuovi standard di riconoscibilità. Un vino morbido, inno alla convivialità e di immediato abbinamento, una vera icona di modernità della cantina. Sul web l’azienda si racconta attraverso il sito www.lambrusco.it, dominio registrato con orgoglio e lungimiranza nei primi anni ’90.
Tra i Lambrusco di CECI spiccano le varietà OTELLO CECI EDIZIONE 1813 NerodiLambrusco e Lambrusco, BRUNO CECI Lambrusco Spumante Brut, TERRE VERDIANE 1813 Lambrusco e TO YOU Lambrusco Rosso.
Nella cifra di CECI 1938, il design riveste un ruolo di primo piano alimentando la ricerca di forme e colori con cui definire le linee di bottiglie ed etichette peculiari, vere creazioni di stile con un tocco cool.
Le Cantine Ceci, nate nel 1938 per iniziativa di Otello Ceci, hanno conosciuto negli anni 60′ un primo momento di grande sviluppo per mano dei figli di Otello, Bruno e Giovanni che avrebbero connotato il ventennio successivo.
Oggi Alessandro, Maria Paola, Maria Teresa, ed Elisa e Chiara, nipoti e pronipoti di Otello, portano avanti la storia della famiglia attraverso scelte audaci e distintive, sfidando il mercato portando nella tradizione vinicola ispirazioni e contaminazioni che vengono da altri settori come la moda, il design, l’arte.
Obiettivo: distinguersi, proporre un approccio non convenzionale ad una delle più tradizionali industrie del Made in Italy, per parlare ai giovani con un linguaggio contemporaneo.
Tra le creazioni CECI 1938 figurano anche OTELLO CECI 1813 Spumante Rosè , OTELLO CECI Color Therapy Spumante Brut, BRUNO E LE ROSE Spumante Rosè, NANI OTELLO CECI Spumante Brut ed Extra Dry, Spumante CECI 1938 Brut ed Extra Dry, Lambrusco TO YOU. Le Cantine Ceci si distinguono anche per la proposta di quattro birre artigianali, BIRRA DI PARMA BDPR, con diverse caratteristiche, Blond Ale, Imperial Pils, Apa e Blanche Ale, custodite in bottiglie dal look inusuale e impreziosite da toni metallici e una serigrafia fiorata per la Blanche. I prodotti CECI 1938 sono distribuiti in 38 Paesi nel mondo.