Da Bergamo, dove sono in questi giorni, mi chiamano in causa perché in Trentino si fa un gran parlare del Ferrari Brut a 8,99 e 7,99 euro… Allora, giusto per quel sano dovere di cronaca che sempre mi muove, oggi ho sguainato l’iPhone e ho immortalato i prezzi sugli scaffali dell’Auchan del grande centro commerciale di Curno, diciamo il secondo per popolarità dopo l’Orio Center.
Come vedete nelle immagini qui sotto, c’è il Ferrari Brut inquisito a 10,19 euro, non in formula scontata, quindi suppongo che sia questo il suo normale prezzo di vendita. Se così fosse, nelle promozioni additate nei giorni scorsi si tratterebbe di ribassi di uno o due euro. Poca cosa, e soprattutto plausibile nelle frequenti strategie, nella Gdo, di “prodotti civetta”. Del resto, il Ferrari Brut è il prodotto base che più base non si può di Ferrari (non sapevo nemmeno che esistesse, per intenderci, io ero ferma al Maximum Brut), addirittura collocato sotto il Demi Sec, venduto – trovo online – a 15 euro. Quindi i 10 euro del Brut mi sembrano più che adeguati.
Ma eccola, la sorpresa. Ohibò, anche il Franciacorta si svende! Incredibile. E a prezzi da Prosecco: 5,99 euro!!! Certo, si tratta di un’etichetta pressoché sconosciuta, ma anche qui badate bene che il prezzo non era in promozione, era un prezzo da scaffale normale, non roba da saldi di fine Natale e Capodanno.
Se mi riesce domani vado a dare un’occhiata anche all’Esselunga. Sia mai che non ci trovi in promo anche un Bellavista… Se ci fosse, ve ne compro qualche cassa?
La spia che venne dal freddo! Stà attenta, Geisha, reattivi come sono i franciacortini potrebbero fartela pagare. Onestamente però, vedo che quella da te immortalata, è un’etichetta di un semi-disperato che si nasconde dietro un mome di fantasia, evidenziando non solo la denominazione, ma anche la DOCG. Avendone l’esenzione, i veri Franciacorta non l’evidenziano più, dandola per scontata. Questo sì che è uno “sconto” importante! Ciao
ma dai! Non posso credere che tu non sapessi che di quei 4 e passa milioni di bottiglie sfornate a Ravina, circa la metà fossero di Ferrari Brut. Non si vive di solo Perlé! 😉
La Coop ha ancora un Franciacorta docg a 6,99… 🙁