Elisabetta Geppetti, anima e cuore di Fattoria le Pupille, è una delle Donne del vino che più amo. La sua eleganza innata si rispecchia perfettamente nei suoi vini, così come la sua personalità.
«Rosa Mati, donna forte e piena di vita, fu la prima in famiglia a credere nella potenzialità della Maremma e a investire in quella terra fino ad allora inesplorata» e per questo a lei Elisabetta ha voluto dedicare il suo rosato dando vita a questo progetto, frutto di una scelta vocata alla qualità: RosaMati nasce infatti da un vigneto unico e ideale per la produzione di un Syrah vinificato “in rosa” grazie alla sua esposizione più fresca e quindi privilegiata.
Cento per cento Sirah, il colore è un bel buccia di cipolla intenso, al naso dominano delicate note di ciliegia, rosa e piccoli frutti rossi. In bocca è fresco, leggermente speziato e fruttato, piacevolissimo.
Perfetto con formaggi freschi anche erborinati, pane burro e alici del Cantanrico, verdure e piatti a base di pomodoro non piccanti.
Costa 9 euro e lo comprate ad esempio su Tannico.