Parte oggi il primo appuntamento con “Giococucina”, dove i più piccoli affiancheranno Gianni D’Amato, chef patròn del Rigoletto di Reggiolo (RE). Si darà così vita ad un gioco generalmente proibito nella cucina di mamma.
Un divertimento gustoso che permetterà ai cuochi in erba di imparare i trucchi e i segreti di un ristorante stellato, ma anche di apprezzare i prodotti che quotidianamente incontrano sulla loro tavola, ricercandone la qualità. Un progetto che al di là del suo valore pedagogico vuole soprattutto essere un’occasione di divertimento tutta nuova. In più, i piccoli chef avranno la possibilità di portare a casa un ricordo utile per le future esperienze in cucina. Al termine delle lezioni, infatti, verranno rilasciati un attestato di partecipazione, le ricette dei piatti preparati, un grembiule, e una copia del libro “Piccoli cuochi cucinano per mamma e papà” di Sara Agostini e Silvia Provantini (Gribaudo Editore). Ognuno potrà quindi continuare a giocare nella cucina di mamma, diventando baby stelle della cucina italiana.
Gli appuntamenti in calendario saranno:
Sabato 18 settembre 2010 – Il Menu a palline dall’antipasto al dolce
Sabato 16 ottobre 2010 – Le merende dolci e dolcetti
Sabato 30 ottobre 2010 – Le Mani in Pasta: per scoprire la tradizione emiliana dalla farina alla pasta.
L’orario dei corsi sarà dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
“Con Giococucina e le altre iniziative che stiamo ora mettendo in campo a Il Rigoletto stiamo realizzando un sogno: insegnare a mangiar bene giocando”, affermano Gianni e Fulvia D’Amato.
Per informazioni e prenotazioni: Il Rigoletto di Reggiolo – Tel. 0522 973520