Xmas Gift 2 | Desiderabili frivolezze

G.H. Mumm Protocoles Deluxe Coffret si ispira al ‘secrétaire de campagne’ di Napoleone e contiene tutto il necessario – dettagli, accessori e indicazioni – per dilatare il piacere della degustazione delle due Cuvée racchiuse all’interno, secondo i Protocolli della Maison.

Ogni elemento è stato selezionato dallo Chef de Cave Didier Mariotti e da esperti enologhi in collaborazione con l’Atelier Du Vin, laboratorio che dal 1926 progetta e crea tutto ciò che ruota intorno al mondo del vino.

Realizzato in legno laccato bianco con finiture in oro, è facilmente trasportabile grazie a due eleganti maniglie esterne e a un cavalletto d’appoggio. L’interno in sontuosa pelle rossa a riprendere l’emblema della Maison, il Cordon Rouge.

Lo scrigno, in vendita in Italia in soli 15 pezzi, rivela all’apertura tutto l’occorrente per una perfetta degustazione nel rispetto dei Protocolli G.H. Mumm.

Chic che più chic non si può. Questo sì che è un regalo da gastrofanatici doc. Utilissimo ma anche inutile, visto che le ostriche si possono anche aprire senza questo guanto firmato Ghisò tutto in argento. A me lo hanno regalato in una scatola stupenda, che includeva anche un coltellino apri-ostrica davvero super…

La scatola della bottiglia richiede un codice a 3 cifre per essere aperta, mentre la bottiglia  ha un’etichetta in bianco e nero dove compare l’inconfondibile simbolo di 007 con il revolver. L’edizione limitata è stata prodotta in soli 30.000 esemplari ed è disponibile online al costo di £ 150.00.

Un must have per tutti i wine lover. Soprattutto per la forma  a tappo di champagne. Per il resto, il risultato non è riuscitissimo (la pasta di champagne che farcisce l’interno sa più di liquore che ti bollicine).

Un’idea originale per un regalo di Natale a tutto Champagne arriva dalla collaborazione traVeuve Clicquot, celebre maison di champagne, e Fusiontables Brand Design, azienda belga specializzata in tavoli da pranzo e da biliardo esclusivi. Le due griffe hanno infatti ideato un tavolo da pranzo che con un semplice gesto diventa un vero e proprio tavolo da biliardo in edizione limitata. Si tratta di un oggetto di alto design realizzato in soli 99 esemplari.

Un regalo di Natale perfetto nababbi wine lover arriva da Harrods. Il grande magazzino del lusso di Londra ha infatti in vendita il cognac più antico e costoso al mondo, mostrato per la prima volta in Inghilterra presso L’Atelier de Courvoisier all’interno del Wine Shop. La maison francese ha aperto da Harrods un temporary atelier per dare la possibilità di degustare i suoi cognac e conoscere la storia dei più antichi: durante tutte le festività sarà poi possibile acquistare alcune delle bottiglie più rare e preziose, come l’annata più vecchia al mondo di cognac Courvoisier & Curlier, datata 1789. Vista la rarità si tratta di una bottiglia molto costosa, in vendita per 95mila sterline, circa 118mila euro.

Si chiama Hot Private Perlage la confezione regalo ideata da Christies, azienda italiana specializzata in intimo e beachwear, e H.Blin Champagne, maison produttrice di champagne, distribuita in esclusiva in Italia da CostaRossa. Dall’unione delle due aziende nasce così un pacchetto per romantiche serate a due contenente una mini bottiglia di champagne da 0,20 cl, due flûtes e un completo di lingerie in pizzo nero completato da una mascherina.

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux