Si rinnova per il secondo anno l’appuntamento con la Vetrina dell’Amarone, sabato 11 e domenica 12 marzo presso la settecentesca villa Mosconi Bertani di Novare (Negrar).
L’evento dedicato al grande rosso veronese, sarà anche un’occasione per assaggiare alcuni dei più prelibati prodotti gastronomici del territorio della Valpolicella.
La Vetrina dell’Amarone nasce nel cuore del territorio dove viene prodotto il Grande Rosso Veronese e intende esaltarne le caratteristiche nei confronti di stampa e pubblico di winelovers. L’evento vedrà la partecipazione di 30 aziende vinicole del territorio della Valpolicella classica e si svolgerà all’interno delle eleganti sale della villa di Novare, conosciuta per la sua particolare bellezza e sede di eventi prestigiosi.
Per la sua seconda edizione, La Vetrina dell’Amarone ha deciso di aprire le porte alla solidarietà. Dalla volontà degli organizzatori di coniugare la passione per l’Amarone con l’opportunità di aiutare le vittime del terremoto, è nata l’idea di un’asta di beneficenza sabato 11 marzo a partire dalle ore 18.30 presso la settecentesca villa Mosconi Bertani di Novare (Negrar).
Alcuni dei più rinomati produttori di Amarone, in totale 40 aziende, hanno dimostrato il loro pieno sostegno a questa iniziativa donando bottiglie delle loro migliori annate, tra le quali alcune bottiglie degli anni ’90 e diverse Magnum e Jéroboam.
La maggior parte delle aziende donatrici dell’asta parteciperanno anche alla Vetrina.
Il ricavato verrà devoluto al Comune di Cittareale, in provincia di Rieti, nel cratere del terremoto di Amatrice, per un progetto concreto e di primaria importanza: fornire una copertura wi-fi che permetta alle vittime del terremoto di comunicare, studiare, riavviare le strutture produttive, ricettive e in questo modo far ripartire la società, la cultura e l’economia.
Di seguito l’elenco delle aziende donatrici, la maggior parte di queste anche aderenti alla Vetrina dell’Amarone:
ACCORDINI STEFANO (anche Vetrina dell’Amarone)
ALDRIGHETTI (anche Vetrina dell’Amarone)
ALLEGRINI
BEGALI
BENEDETTI ADRIANO (anche Vetrina dell’Amarone)
BRIGALDARA
CANTINA MIZZON (anche Vetrina dell’Amarone)
CANTINA VALPOLICELLA NEGRAR – DOMINI VENETI (anche Vetrina dell’Amarone)
CONTRÀ MALINI (anche Vetrina dell’Amarone)
CORTE MARTINI (anche Vetrina dell’Amarone)
CORTE SAN BENEDETTO (anche Vetrina dell’Amarone)
DAL FORNO ROMANO
FARINA (anche Vetrina dell’Amarone)
GUERRIERI RIZZARDI
LA DAMA (anche Vetrina dell’Amarone)
LA QUENA (anche Vetrina dell’Amarone)
LE MAROGNOLE (anche Vetrina dell’Amarone)
MANARA (anche Vetrina dell’Amarone)
MASI AGRICOLA
MAZZI (anche Vetrina dell’Amarone)
MERONI (anche Vetrina dell’Amarone)
NOVAIA (anche Vetrina dell’Amarone)
QUINTARELLI
PAOLO COTTINI (anche Vetrina dell’Amarone)
RECCHIA (anche Vetrina dell’Amarone)
SECONDO MARCO (anche Vetrina dell’Amarone)
SELUN (anche Vetrina dell’Amarone)
SPERI
TEDESCHI
TENUTA SANTA MARIA (anche Vetrina dell’Amarone)
TENUTA SANT’ANTONIO
TERRE DI LEONE (anche Vetrina dell’Amarone)
TOMMASI
TORRE D’ORTI
VENTURINI
VIGNA ‘800 (anche Vetrina dell’Amarone)
VILLA CRINE (anche Vetrina dell’Amarone)
VIVIANI (anche Vetrina dell’Amarone)
ZENATO
ZYMÈ (anche Vetrina dell’Amarone)
L’asta, che vedrà come testimonial d’eccezione, il celebre attore veronese Roberto Puliero ed il capitano della Tezenis Scaligera Basket Giorgio Boscagin, sarà ad ingresso libero e chiunque lo desideri potrà prendervi parte, indipendentemente dalla partecipazione alla Vetrina.
Il biglietto d’ingresso standard alla Vetrina invece avrà un costo di 25€, mentre per sommelier e gruppi da almeno 10 persone sono previste riduzioni.
Per maggiori dettagli consultare il sito:
Per informazioni su come aderire all’evento: Ufficio Cultura – cultura@comunenegrar.it – 045 6011666-668; Proloco di Negrar – info@proloconegrar.it; IANTRA – info@iantra.it – 045 8303306