Fondata nel 2006 dalla famiglia Ulisse, la tenuta che prende il loro nome è legata ai vitigni storici abruzzesi quali Montepulciano D’Abruzzo, Trebbiano D’Abruzzo, Pecorino, Cococciola, Passerina, oltre ai vitigni internazionali. Oggi la cantina è diretta dai fratelli Antonio e Luigi Ulisse.
Nel bicchiere
Merlot in purezza, il vino si presenta di un colore rosato brillante con al naso intensi ed eleganti profumi di frutta rossa, come il mirtillo e il lampone, e con fini note floreali di rosa. In bocca si fa apprezzare per la sua buona acidità e per le note già percepite al naso. Il finale è di grandissima persistenza e piacevolezza.
Food pairngs
Aperitivi, salumi leggeri, prosciutto e melone, baccalà, bolliti e carni bianche.
Temperatura di servizio
8-10 °C
Il bicchiere giusto
Calice da Riesling
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati

Fondata nel 2003, Blackbird Vineyards è un’azienda artigianale che produce vini “Pomerol-inspired” nella Napa Valley. La tenuta si trova nel cuore del distretto di Oak Knoll, una regione apprezzata per il suo clima mite e per i terreni ghiaiosi, luogo ideale per il Merlot. A fondovalle la topografia dei vigneti…
13 Novembre 2019
In "Pink Wine"

Fondata nel 2005 da Bruno Trapan e dalla sua famiglia, questa cantina è nata nel garage della casa di famiglia a Pola. La produzione è via via cresciuta a piccoli passi fino a raggiungere gli attuali 12 ettari a coltivazione biologica e la costruzione di una cantina modernissima, tutta cemento…
23 Dicembre 2019
In "Pink Wine"

Nel 1961 a soli 21 anni di età, George Fistonich affitta 2 ettari di terra da suo padre a Mangere, Auckland, e inizia a coltivare la vite. Il primo raccolto, che coincide con il suo primo vino di Villa Maria, è del 1962. Nei primi anni Settanta George inizia a…
28 Novembre 2019
In "Pink Wine"