Dal 7 settembre appuntamento in prima serata con la seconda edizione di Top Chef Italia, in onda alle 21.15 su NOVE (tasto 9 del telecomando) per dieci serate.
A contendersi il titolo 16 talenti della cucina italiana: personalità diverse con un carattere distintivo e una storia da raccontare attraverso i propri piatti. Chef professionisti che hanno punti di forza, debolezze e una fortuna in comune.
Chi sono i 16 concorrenti? Scoprili qui.
A giudicarli 3 chef di respiro internazionale: ANNIE FÉOLDE (3*), madrina del gruppo e prima donna in Italia – quarta al mondo – ad aver conquistato le tre stelle Michelin, Chef–Owner di Enoteca Pinchiorri di Firenze, dove ha saputo imprimere la sua cucina, il suo charme e uno stile inconfondibile; GIULIANO BALDESSARI (1*), chef del ristorante Aqua Crua, sperimentatore estremo, enfant terrible che con la sua vitalità vuole portare scompiglio nell’alta cucina italiana; MAURO COLAGRECO (2*), impetuoso chef italo-argentino che ha portato quest’anno il suo Mirazur di Mentone al quarto posto dell’autorevole classifica mondiale “The World’s 50 Best Restaurants”.
Importante novità di quest’anno, anche i giudici saranno “con le mani in asta”: infatti in alcune prove i concorrenti dovranno vedersela con l’esperienza e l’estro di chi li giudicherà nel loro percorso verso la vittoria, che prevede un premio di 50.000 euro in gettoni d’oro e il titolo di seconto Top chef italiano.