Sedersi in una scarpa, calzare un bicchiere. Le ultime dal design che si ispira al wine e al food

Nel mondo reale mi riconoscete spesso per i miei tacchi vertiginosi, cosa c’è di meglio quindi di tacchi che si ispirano al mondo wine&food? No, non temete non mi vedrete indossare calzature di questo genere, anche perché  non si tratta di scarpe ma piuttosto di sedie.

L’equivoco è dietro l’angolo e a prima vista è difficile capire la funzione di queste opere di design: scarpe, sedute , bicchieri?

Il design concept si chiama High Heel Seat ed è di Haris Jusovic, graphic designer che così descrive la sua collezione: “Quando un prodotto diventa una scultura avviene una combinazione tra la fantasia e la realtà che ci circonda (…) Volevo creare qualcosa che mostrasse la rottura tra limiti dell’immaginazione e cambiasse la prospettiva creativa verso uno stile più spiritoso e affascinante”.

Il concept è chiaro: la società e gli oggetti di consumo si fondono tra di loro. La teiera, il cucchiaino, il cibo e tutto ciò che ci circonda si trasformano in un altro oggetto: la sedia appunto, che a sua volta richiama la linea dell’iconico stiletto.

Filosofia a parte, a me piacciono perché l’idea di sedermi in una teiera o in cucchiaino mi fa sentire un po’ come Alice in Wonderland, mentre la sedia spaghetti o quella cioccolato stimolano il mio appetito. E che dire della scarpetta di cristallo a forma di bicchiere? Degna di una Cenerentola… in versione Geisha Gourmet ovviamente!

Saranno comode? Chi può dirlo, sicuramente sono molto divertenti.

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux