Premio PFV, vince Maison Bernard

Primum Familiae Vini, organizzazione internazionale che riunisce 12 realtà vinicole d’eccellenza – Marchesi Antinori (Toscana),  Baron Philippe de Rothschild (Bordeaux), – Joseph Drouhin (Borgogna), Domaine Clarence Dillon (Bordeaux), Egon Müller Scharzhof (Mosella), Famille Hugel (Alsazia), Pol Roger (Champagne), Famille Perrin (Valle del Rodano),  Symington Family Estates (Portogallo),  Tenuta San Guido (Toscana), Familia Torres (Spagna) e Vega Sicilia (Ribera del Duero) – ha annunciato che una giuria formata da un membro di ognuna delle dodici famiglie produttrici di vino ha selezionato la Maison Bernard di Bruxelles, il più antico laboratorio di liuteria d’Europa, come vincitrice del premio PFV 2021 da 100.000 euro.

La Maison Bernard è un’azienda rinomata in tutto il mondo per la fabbricazione e la riparazione di violini ed è gestita da padre e figlio, Jan e Matthijs Strick, entrambi famosi per la loro straordinaria conoscenza e maestria. Alla Maison Bernard di recente è stata affidata la riparazione di uno Stradivari del 1732 dal valore pressoché inestimabile.

Jan è un’autorità internazionale della scuola fiamminga di liuteria la cui storia risale al XVII e XVIII secolo. Questo riconoscimento faciliterà la pubblicazione di Jan del suo libro sui violini di questo periodo e finanzierà il viaggio di Matthijs a Chicago dove andrà a fare esperienza in uno dei migliori negozi di violini al mondo, oltre a contribuire a garantire il futuro di questa splendida impresa familiare.

Perseguendo il motto “La famiglia è sostenibilità” – e in sintonia con la storia di lunghe tradizioni e la fama dei propri vini – PFV intende incoraggiare aziende indipendenti di proprietà familiare a continuare i loro progetti e incentivare l’eccellenza dei prodotti, la successione generazionale, la responsabilità sociale e la sostenibilità. Questi valori sono essenziali per i dodici produttori di vino membri di PFV.

Matthieu Perrin, Presidente di PFV ha affermato: “Abbiamo avuto molti candidati da tutto il mondo e la selezione è stata difficile, ma alla fine la giuria ha ritenuto che la Maison Bernard fosse un brillante esempio di squisito arti- gianato e di mantenimento di un’antica tradizione artigianale nelle mani della famiglia, un impegno che rispecchia quanto facciamo per sostenere le nostre imprese familiari”.

Tag:,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares

Iscriviti alla newsletter di Geisha Gourmet

Loading

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux