Nasce Belvedere Collective, la community di bartender

Fin dalla sua nascita nel 1993, Belvedere Vodka ha dimostrato una grande affinità con il mondo dei bartender, che ne hanno sempre apprezzato la qualità, i valori, il processo di produzione e il patrimonio di conoscenze. Oggi, per celebrare questa storica sintonia con la mixologia, Belvedere Vodka ha dato vita alla sua prima community di bartender con il nome di Belvedere Collective. Sono stati selezionati 12 bartender con background, tecniche e gusti molto diversi tra loro, ma con un ideale comune: il carattere distintivo e inimitabile di Belvedere Vodka, in grado di conferire ai cocktail un sapore unico, grazie alla segale. L’obiettivo del Belvedere Collective è di riaccendere nei bartender la passione per la vodka, creando una community coesa, motivata, ricca di idee e ispirazioni per il futuro. I 12 membri fondatori del Belvedere Collective avranno l’onere e l’onore di essere i mentori della bar community di domani, attraverso la formazione, i training e le relazioni interpersonali.

Ecco chi sono le 12 personalità scelte per il Belvedere Collective: Matteo Di Ienno, Il Locale – Firenze
Paolo Viola, Terrazza Calabritto – Milano
Carlo Simbula, The Spirit – Milano

Franco Tucci Ponti, The Yard – Milano
Riccardo Soncini, The Craftsman – Reggio Emilia Massimo Mottura, Shed Lounge – Busto Arsizio Manuel Quintiero, Casa Mia – Milano
Lorenzo Coppola, Zuma – Roma
Stefano Agostino, Mandarin Oriental – Milano Gabriele Tammaro, Octavius Bar – Milano
Elena Airaghi, Super G – Courmayeur
Mirko Turconi, Piano 35 – Torino

Belvedere Collective significa ispirazione e collaborazione, significa creare qualcosa di bello, scoprire l’unicità nascosta sotto l’apparenza. Quello che davvero rende unico e stimolante questo progetto è vedere come un gruppo di persone così eterogeneo abbia legato subito in modo affiatato e costruttivo, scambiandosi idee sui trend della miscelazione, della sostenibilità, del futuro dei bar. Da semplici colleghi sono diventati amici, mentori, compagni di viaggio. Questa è l’unicità premiante del nostro settore – è vasto e etorogeneo, ma allo stesso tempo intimo e stimolante.

C’è una tale sintonia tra i membri del Belvedere Collective. Con così tante idee si riuscirà forse a iniziare una nuova era nel mondo della vodka.

Tag:, , , , ,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares

Iscriviti alla newsletter di Geisha Gourmet

Loading

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux