La Monarda Scarlatta è la cifra gustativa e il timbro estetico dell’esclusiva bottiglia che Monkey 47 svela in occasione del Natale, una limited edition nata da una sfida: trovare la 48esima botanica perfetta.
Quest’anno è la Monarda Scarlatta l’ingrediente della Monkey 47 Distiller’s Cut 2021, una pianta dall’accesa tonalità rossa, dal sapore e dal profumo distintivi, conosciuta anche come “balsamo d’api o “tè oswego”, dalla tribù indiana che lo usava per preparare un infuso particolarmente aromatico. Il risultato è un gin morbido ed elegante con una raffinata nota di testa lievemente speziata con un sentore di limone, che lo rendano una delizia non solo per chi ama il profumo di bergamotto.
Pochissime bottiglie in tutto il mondo, tutte numerate; 102 in Italia.
A contraddistinguere la bottiglia, l’etichetta lavorata a mano rosso carminioevocativa della ‘raggiante’ Monarda, stampata su carta ecologica, scelta scontata per un’azienda che da anni porta avanti un approccio ecosostenibile. Il tappo in sughero, l’inconfondibile anello metallico in versione gold che abbraccia il tappo, forgiato a mano con all’interno incisa la dicitura «Unum ex pluribus» e il design morbido della bottiglia concorrono a definire la rarità ed esclusività del prodotto.
Prezzo al pubblico: euro 135.