Gustare, scoprire, valorizzare le produzioni nostrane che scaturiscono dal sapiente intreccio di allevamento, trasformazione e commercializzazione delle carni. E farlo coinvolgendo il comparto agroalimentare trentino in un ambito decisamente a ‘Km zero’.
Da quattro anni tre famiglie della Valsugana ( Furlan – Simonetto – Purin ) operano in stretta sinergia per proporre carne e salumi decisamente identitari. Elaborati con criteri della tradizione trentina e con carni di animali ‘nati e cresciuti in loco’.
Maiali accuditi con esperienza e con sistemi di allevamento assolutamente rispettosi del benessere animale. Che rappresenta il ‘valore aggiunto’ della produzione stessa della Filiera Agroalimentare Trentina.
Tutto il ciclo della lavorazione è attentamente controllato, con massima attenzione a soluzioni ecocompatibili. Per offrire prodotti non solo buoni, genuini, ma sinceramente trentini.
Ecco perché nasce il progetto ‘Merenda Trentina’. Con due selezioni particolari di Prosciutto cotto Trentino e Salame stile ungherese altrettanto Trentino verace.
Due prodotti confezionati con alta tecnologia alimentare, per essere facilmente ‘gustabili’ e versatili, ideali per una vera Merenda Tipica.
Produzione e mercato, per sfide di gusto, non solo riservate a consumatori trentini, ma anche al pubblico più attento. Quello che sceglie con sicurezza e qualità garantita.
Tutto questo – ed altro – sarà presentato
GIOVEDI’ 10 GIUGNO ALLE ORE 17 PRESSO IL RISTORANTE LO SCRIGNO DEL DUOMO A TRENTO.