Il Blue Note di Milano, storico jazz club di via Borsieri, inaugura il nuovo dehor ed è pronto a ospitare tutti gli appassionati di musica per il più meneghino degli appuntamenti: l’aperitivo.
Il locale è sempre stato, fin dalla sua apertura nel 2003, un punto di riferimento per la musica dal vivo in città, ma ora diventa a tutti gli effetti uno dei locali più cool del nuovo quartiere Isola nel quale concedersi una pausa: non solo food & drink ma anche un eccellente sottofondo musicale fanno di Jazzin’ in the street un unicum tra gli happy hour milanesi. Ricca e sofisticata l’offerta beverage, grazie a una lista con più di 200 cocktail e liquori, tra cui spicca una selezione di gin premium sia italiani che esteri.
In abbinamento lo chef Federico Tronci propone sfiziosi finger food, freschi e ogni giorno diversi, e piatti della cucina cajun, ormai immancabili al Blue Note, con quel mix esotico e coloratissimo di ingredienti, profumi e spezie che è in grado di regalare al palato sorprendenti sapori.
Tra i piatti ispirati alla tradizione di New Orleans troviamo ad esempio lasagnetta cajun con ragù di manzo alle spezie creole e besciamella al cocco e gamberi pastellati con salsa affumicata. Per gli amanti dei sapori più tradizionali non mancano comunque piatti freschi e estivi e un grande classico, l’hamburger tutto italiano con fassona, guanciale croccante e Fontina.
Al Blue Note è sempre stato possibile cenare durante i concerti, come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwich Village, ma grazie al nuovo dehor si amplia l’offerta e la serata a ritmo di musica può iniziare già dall’ora dell’aperitivo, per continuare poi all’interno del locale dove prosegue anche per le prossime settimane la programmazione dei concerti dal vivo.
Per ulteriori informazioni: www.bluenotemilano.com