Festival Nazionale Spumantitalia tra masterclass e talk show

Festival Spumantitalia, in programma a Garda (VR), nello storico Palazzo Pincini Carlotti, dal 2 al 4 luglio, si articolerà in un ricco calendario di masterclass, talk show e incontri culturali che vedranno la partecipazione di piccoli e grandi produttori, consorzi vitivinicoli e interpreti del sistema culturale, tecnico e scientifico del mondo del vino. Approfondimenti, degustazioni ed eventi esclusivi daranno vita a una kermesse dedicata ad operatori del settore e appassionati, all’insegna delle bollicine di alta qualità.

Le masterclass, alle quali sarà ammessa la migliore produzione spumantistica, si susseguiranno durante i tre giorni del Festival. Organizzate in collaborazione con i Consorzi di Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, Sannio DOP, Asti e Moscato d’Asti DOCG, Brachetto d’Acqui DOCG, Garda DOC, Lessini Durello DOC, Vini d’Abruzzo, Oltrepò Pavese e Prosecco DOC, permetteranno di compiere un viaggio effervescente dal nord al sud dell’Italia e non solo. Tra le tematiche: “Le Rive del Prosecco Superiore Conegliano”, caratterizzazioni di viticoltura eroica, “Prosecco Rosè”, “I dormienti”, spumanti che riposano da anni sui lieviti in bottiglia, “Oltre 100 mesi”, cosa accade a uno spumante dopo aver trascorso 100 mesi sui lieviti, e “Si fa presto a dire Champagne”.

Il programma dei talk show e delle masterclass è consultabile sul sito della manifestazione www.spumantitalia.it. Cliccando sul titolo dell’attività si accede direttamente alla procedura d’acquisto ed è inoltre possibile acquistare le Master Class in abbonamento. La prenotazione online sul sito del Festival è obbligatoria per la partecipazione.

Tutte le attività saranno contingentate, a numero chiuso per far fronte alle norme anti-contagio.

 

Tag:
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares

Iscriviti alla newsletter di Geisha Gourmet

Loading

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux