E’ in corso anche oggi Identità Golose e la vostra GG purtroppo è rinchiusa a Trento senza poterci andare. Ma tra le news più simpatiche che vengono dritte da Milano e dal Congresso che richiama il gotha della cucina italiana e non sono le creazioni di Davide Scabin per Monograno Felicetti.
Il buon Scabin si è inventato una bella NCS, ovvero NORD CENTRO SUD, conchiglioni Matt Monograno Felicetti con 3 ripieni identificativi del Nord, Centro e Sud Italia, ovvero:
Nord: alici al pesto
Centro: stracotto alla fiorentina
Sud: straccetto di burrata, pomodoro, basilico
Ma guardate (foto di apertura, in alto) quanto sono belli anche gli Spaghetti Pizza Margherita sempre di Davide Scabin, piatto simbolo del Congresso, fatti con spaghetti Monograno Felicetti, pomodorini glassati in forno e acciuga e straccetto di burrata, olio verde, salsa inglese di burrata, olio e peperoncino.
Io sono già ai fornelli per provare a replicarli!
E un bravo all’amico Riccardo Felicetti, sempre avanti, con i tempi e con la sua voglia di fare. Riccardo, vieni tu a farmi gli Spaghetti-Pizza? Mi sa che sono troppo difficili da fare, anche per una GeishaGourmet… Ho bisogno di qualche lezione! 😉