I JRE lo avevano preannunciato al XXV° Congresso Nazionale, e ora diventa realtà: “#tavola 25”, la campagna promozionale che avvicina i giovani alla cucina d’autore abbattendo la barriera del prezzo, è operativa.
In occasione del 25° compleanno dell’associazione infatti, con la partnership di Tenute Marchesi Antinori, è stata lanciata questa attività tesa a consentire a giovani – maggiorenni – fino a 25 anni di età di prenotare ogni sera un tavolo fino a 4 ospiti in uno dei ristoranti aderenti per godere appieno della grande cucina JRE. Ad ogni Ospite di #tavola25 verrà proposto un menù di tre portate con tre vini Marchesi Antinori, negli abbinamenti curati dai preparati sommelier dei ristoranti JRE, il tutto a 25 euro a testa e fino al 25 marzo.
“Molto spesso i giovani commentano con un po’ di distacco le esperienze degli appassionati di fine dining – afferma il presidente JRE Italia Luca Marchini – e si fermano ad una critica sommaria del conto che considerano “pesante” rispetto ad altre esperienze magari più informali. Con questa iniziativa vogliamo consentire ai più curiosi di loro di rendersi conto di cosa significa dedicarsi un paio d’ore in una Casa dedicata al cibo e al vino: prendersi del tempo, rilassarsi, assaggiare cose eccellenti nel piatto e nel bicchiere, farsi viziare un po’ ad un costo indiscutibilmente popolare, tenuto conto dei contenuti offerti.”
JRE allestirà anche una pagina web che raccoglierà nomi e indirizzi dei ristoranti aderenti all’iniziativa, che avrà ampia risonanza anche sui social network su cui si potrà seguire l’evoluzione del progetto #tavola25. Si potrà così avere chiara visibilità dei locali e sella loro proposta secondo le esigenze geografiche e procedere direttamente alle prenotazioni.