I vini che piacciono alle mamme

I momenti di relax delle mamme sono in genere legati a due bevande in particolare: il caffè e il vino.

Quello del caffè è un momento sacro, necessario al mattino per trovare le energie che servono per affrontare la loro lunghissima giornata. Poi c’è quello del vino, una pausa perfetta a fine giornata per trovare ristoro dopo la frenesia delle attività quotidiane più faticose.

Allora provate a immaginare quanto sia importante bere il vino giusto! Ecco qui una selezione di alcuni vini che potrebbero fare contente tutte le mamme.

ROSSO DI MONTALCINO SILVIO NARDI

Giovane e facilmente approcciabile, il Rosso di Montalcino DOC, prodotto da Silvio Nardi, esprime tutta la tipicità del sangiovese coltivato nelle terre montalcinesi. Fresco e pulito, profuma di frutti di bosco maturi, prugne e marasca, con un tocco di spezie. Al sorso è tipicamente fresco e balsamico.

VISIONE FEUDI DI SAN GREGORIO

Visione è un vino rosato che nasce da uve Aglianico coltivate a 600 metri sui suoli aspri e vulcanici dell’Irpinia.  Un rosato di montagna, si potrebbe dire, che affina per 4 mesi in acciaio, in modo da permettere lo sviluppo di un bouquet fragrante e vinoso che ricorda la fragolina di bosco, i fiori di campo, le ciliegie succose e leggere sfumature marine. In bocca è di bel corpo, con un’appagante freschezza e una leggera scia sapida.  Bella bottiglia, anche esteticamente parlando.

 

Tag:, , ,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares

Iscriviti alla newsletter di Geisha Gourmet

Loading

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux