È in corso in questo momento a Vinitaly, Verona, la conferenza stampa di presentazione dell’accordo tra due consorzi di prestigio: Franciacorta e Brunello di Montalcino.
Budget comune e una formula che vede l’ingaggio di sommelier testimonial di Gran Bretagna e Germania. Saranno loro i protagonisti di degustazioni destinate ai operatori diMonaco, Francoforte, Londra e Manchester previste per maggio. Solo un primo step verso altre iniziative che «speriamo saranno d’esempio per altre realtà italiane» dice Francesco Ripaccioli, vicepresidente del Brunello.
«Abbiamo scelto di fare sistema con il Brunello perché condividiamo gli stessi valori e perché sono conosciuti più del Franciacorta all’estero. Si tratta di un fidanzento che solo se sapremo lavorare bene assieme diventerà un matrimonio, magari celebrato ci. I contributi europei dell’OCM» spiega MauriIo Zanella presidente del Franciacorta.
L’accordo durerà tre anni.
#TastingFranciacorta

Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati

Istituto Franciacorta ha commissionato ad Astra Ricerche un'analisi della notorietà della Franciacorta e del suo Franciacorta. E' stata realizzata nella prima decade di settembre 2014 tramite 1.500 interviste on line somministrate con il metodo CAWI (Computer Aided Web Interviewing) a un campione rappresentativo degli Italiani 18- 70enni, pari a circa 40.9…
6 Novembre 2014
In "Wine Women Want"

Educazione finanziaria e buon vino vanno a braccetto: MoneyFarm Investment Boutique, il temporary shop di MoneyFarm – società indipendente di consulenza finanziaria online – in collaborazione con wineOwine, la vetrina dedicata ai piccoli produttori vinicoli, apre le porte della sua esclusiva location milanese di via Fiori Chiari angolo via Formentini 9 per offrire al pubblico cinque serate gratuite dedicate alla degustazione di…
26 Maggio 2016
In "Trend(y)"

Qual è il vino più social? Il re indiscusso è il Prosecco, con 233.253 menzioni totali, il 37% su Instagram, seguito dal Chianti, citato sui social ben 117.459 volte, il 41% delle quali sempre su Instagram; bronzo al Barolo, 93.541 menzioni totali, il 50% delle volte su Instagram. Subito fuori…
21 Dicembre 2018
In "Trend(y)"