Vinitaly: maschi vs femmine

vinitaly: maschi vs femmine

Circa 100mila metri quadrati di piacere, almeno per l’audience food and beverage che cresce costantemente tutti gli anni, sono una bella arena.

Il consiglio di un amico e maestro autorevole nel campo diceva di concentrarsi su un tema per evitare la dispersività naturale di una fiera-monstre come il Vinitaly sa solo essere.

Visto da lui, quindi, questo magico mondo orientato al moderno piacere (pare più in voga del sesso) vede protagoniste le donne; già solo un’immediata osservazione comparata uomo/donna racconta molto: l’uomo appare come una sintesi perfetta del nerd anni ’70 o dello “smanettone” tecnologico nuovo millennio, se parliamo delle nuove generazioni: le vecchie le conoscete già e si riassumono nella parola “sfatto” da troppi bicchieri.

xp110317102608La donna è un fenomeno relativamente recente ma che si sta consolidando velocemente grazie ad alcune caratteristiche: rappresenta l’incarnazione della parte edonistica del consumo di vino, beve bene per goderne e con attenzione a non eccedere; il fisico “tiene” ed è curato, la sintesi è che la frequentatrice di eventi enogastronomici nella maggior parte dei casi è gnocca, con ciò intendendo il complimento massimo che un uomo interessato al gentil sesso possa esprimere a una donna “divertente e divertita”; “stordita” quasi mai, si muove con levità in tutta la fiera esercitando la propria innata capacità di ascolto.

Direte: un fenomeno limitato? Quanto di mai sbagliato si possa affermare, basta andare in questi giorni al Vinitaly per dare un’”occhiata”…

Vabbè, una chicca eno ve la passo: la proprietà italianissima di uno champagne tutto da provare, l’ENCRY, a partire dal dosage zero (Pad. 10 Piemonte, stand Marc De Grazia Selections B2/C2).

foto (1)
P.S.
I dondolanti da eccesso di alcol già nel primo pomeriggio sono solo uomini, la riprova di quanto affermato in queste brevi righe della superiorità femminile.
Ancora un po’ e avremo bisogno delle “quote celesti”.

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares

Iscriviti alla newsletter di Geisha Gourmet

Loading

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux