Elio e le Storie Tese saranno i protagonisti del prosieguo del progetto dedicato ai Taleggiatori, ormai giunto alla sua terza edizione, una iniziativa maturata a seguito di una ricerca svolta dal Consorzio Tutela Taleggio che identificava valori e unicità di questo prodotto dell’eccellenza lombarda. La band milanese sarà in prima fila con una partecipazione attiva alla campagna dedicata ai Taleggiatori che si chiuderà con un grande concerto per gli appassionati di Taleggio. Questa nuova iniziativa corona un percorso mirato ad un riposizionamento del Taleggio su un target più giovane rispetto al trend che lo voleva un prodotto consumato soprattutto dai 35 anni in avanti. Un’impresa realizzata con successo dai Taleggiatori, che attraverso il sito a loro dedicato, italeggiatori.it, organizzano incursioni per le vie di Milano, coordinano azioni di guerrilla marketing, invitano gli utenti del web ad iscriversi per presenziare gratuitamente ad eventi musicali di gran successo, a partecipare a concorsi che premiano estro e creatività, ad iscriversi per ricevere gli strumenti informativi del Consorzio, sempre secondo uno stile originale e anticonformista.
Come sempre l’estro e la creatività caratterizzano le iniziative dei Taleggiatori, che per questo nuovo anno di attività avranno in esclusiva come front man il più creativo e irriverente fra gli artisti del panorama musicale italiano: Elio, con le sue Storie Tese. Il gruppo milanese parteciperà attivamente alla campagna di promozione del Taleggio attraverso canali inusuali, media alternativi e contributi video che verranno distribuiti sul web, attività che culmineranno in un grande evento musicale, un concerto che vedrà protagonisti proprio Elio e le Storie Tese.
Un’iniziativa promossa dal Consorzio Tutela Taleggio e rivolta ai giovani consumatori, agli amanti di un formaggio al passo coi tempi, un prodotto che incontra e sposa il gusto, gli interessi e l’entusiasmo dei giovani.
Lo stile della band Elio e le Storie Tese, che continua da anni ad intercettare con grande successo il mood delle nuove generazioni, è perfettamente in linea con lo spirito dei Taleggiatori. Il Consorzio Tutela Taleggio vuole promuovere anche in questo caso il consumo consapevole di uno dei prodotti tradizionali e di qualità del territorio, un esempio di eccellenza gastronomica e genuinità alimentare.
Per qualsiasi informazione su questa attività che coinvolge Elio e le Storie Tese, si può consultare il sito www.italeggiatori.it