Una pozione magica che ha il potere di attrarre gli opposti e scatenare una “reazione sensoriale” intensa e inaspettata: è questo l’audace cocktail che il bartender campione del mondo, Bruno Vanzan, regala agli innamorati per San Valentino.
È “Double Pleasure”: una proposta originale, memorabile anche nella presentazione un po’ maliziosa pensata da Vanzan.
Il bartender, famoso anche per la spettacolarità delle sue esibizioni, propone di servire il cocktail di San Valentino in una doppia fialetta (nella foto) che rimanda la miscelazione dei sapori direttamente in bocca e riproduce nel bicchiere la simbologia di coppia e l’alchimia che deve saper creare.
Sarà perfetta però anche utilizzando una più tradizionale coppia di flûte.
“Double Pleasure”, come si intuisce dal nome, gioca sul motivo del duo: caldo/freddo, sapidità e dolcezza che si uniscono dando vita ad un drink inedito a base di tequila e con il tocco speciale di Amarena Fabbri, il tocco rosso dell’amore che non poteva mancare, proposta sia in sciroppo sia in frutto come guarnizione.
Il cocktail, facilmente replicabile a casa, permetterà anche ai “profani” della miscelazione di trasformarsi per una sera in barman d’eccezione.
Successo assicurato, #paroladiVanzan.
Double pleasure
di Bruno Vanzan
Ingredienti
5cl tequila 100% agave
2cl succo di lime
2cl sciroppo d’agave (servito a -3°C nella prima fialetta/ flûte o bicchiere)
3cl sciroppo di Amarena Fabbri
Tè bianco (miscela servita a temperatura ambiente nella seconda fialetta/ flûte o bicchiere)
Guarnizione
Amarena Fabbri
Procedimento
Un drink che si miscela direttamente nella bocca creando un’esperienza di gusto unica, un mix tra caldo e freddo, tra sapidità e dolcezza.