Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, che ebbe come protagonisti i non vedenti della UICI Onlus, l’azienda agricola Le Manzane torna a promuovere e ospitare nei propri vigneti un’altra vendemmia di solidarietà. L’appuntamento è fissato per le ore 9 di domenica 7 settembre a San Pietro di Feletto (TV), presso la sede dell’azienda in via Maset, 47/b.
Quest’anno a vendemmiare i grappoli di glera saranno i Clown in corsia della fondazione Dottor Sorriso Onlus, che da quasi vent’anni lavora per rendere più serena la degenza dei bambini in ospedale, attraverso la clownterapia. Racconta Ernesto Balbinot, titolare de Le Manzane: «Dopo averli conosciuti, sono rimasto colpito dal loro cuore e dalla loro professionalità. Sono contento di mettere a disposizione i miei vigneti per raccogliere, insieme, i frutti della solidarietà».
Dalle 9 alle 12 la vendemmia sarà aperta al pubblico: basta armarsi di forbici e… buona volontà. Alla mattinata di raccolta dell’uva seguirà un pranzo offerto dalla cantina: poiché i posti sono limitati, è necessario prenotare telefonicamente al numero 0438 486606 o via e-mail a info@lemanzane.it.
Il raccolto di quel giorno sarà destinato all’elaborazione di ottimo spumante Conegliano Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore: una parte di quanto ricavato dalla vendita delle bottiglie sarà devoluta alla fondazione Dottor Sorriso.