La cantina nasce a Israele dal progetto di Pierre Miodownick, enologo di lunga data per molti dei marchi di vino francese. L’azienda di trova in bassa Galilea, vicino alla famosa Kerem Ben Zimra, zona nota per avere uno dei migliori climi in Israele per la viticoltura. I vini prodotti seguono molto lo stile francese.
Affina 5 mesi in acciaio.
Nel bicchiere
Uvaggio di Mourvedre e Syrah, il colore è rosa intenso. Al naso sprigiona note di fragola, pesca, anice. In bocca si trovano sentori di chiodi di garofano, frutta, un corpo fresco e piacevole con un finale speziato e molto elegante.
Food pairngs
Carni bianche, cous cous di verdure e di carne, piatti di pesce saporiti.
Temperatura di servizio
La temperatura di servizio ideale è di 12-14 °C.
Il bicchiere giusto
Calice da Riesling
€
16 euro, lo compri qui
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati

Apaltagua Winery, di proprietà della famiglia Tutunjian, è specializzata nelle piccole produzioni di vini a denominazione cilena e ha fatto delle lavorazioni delle uve Carmenère una missione. I vigneti di 60 anni si trovano in tutto il Cile. La cantina si trova nella prestigiosa regione Apalta della Valle Colchagua, rinomata…
5 Novembre 2019
In "Pink Wine"

Finito Champagne, finito Amore, recita un saggio detto molto popolare tra i wine lover. Per questo, che siate single o in coppia, da sempre io vi consiglio di avere sempre una bottiglia di bollicine in frigo, che è come il tubino nero per il vostro guardaroba, non deve mai mancare.…
8 Febbraio 2019
In "Trend(y)"

Belondrade è stata creata nel 1994 dal francese Didier Belondrade, ispirato dalle sue quattro passioni: la Spagna, il Verdejo, il suolo e il clima della regione Rueda. Oggi, il vigneto si estende su 30 ettari suddivisi in 19 lotti nella zona de La Seca (do Rueda). Nel bicchiere Tempranillo in purezza,…
11 Novembre 2019
In "Pink Wine"