Dalla street art alla pittura a olio, se la tela è lo Champagne…

Audacia è la parola d’ordine, per due esempi di decontestualizzazione dell’arte legata allo Champagne. Audacia, colore e gioia sono le linee giuda alla base del progetto della giovane artista neo zelandese Tess Costil che ha ridisegnato l’iconica confezione bianca del Pol Roger Brut Reserve. Per il secondo anno Pentland, ARTS THREAD, The Churchill Centre e Champagne Pol Roger hanno indetto una competizione tra artisti e emergenti invitandoli a reinterpretare questa confezione con uno spirito che celebrasse la passione di Churchill per lo Champagne Pol Roger e per la pittura a olio.
“Non dobbiamo essere troppo ambiziosi – scrive Churchill in Painting as a Pastime – (…) dovremmo invece poterci accontentare di un giro di gioia in una scatola di colori. E per riuscirci, l’Audacia, è l’unica via”. E la giovane Tess sembra aver centrato l’obiettivo. Ispirata alle atmosfere sognanti di “The Goldfish pool at Chartwell” ultima opera pittorica di Churchill del 1962, questa confezione ci accompagna in un ideale giardino fiorito dove possiamo bere champagne immaginando Churchill che dipinge all’ombra di un albero secolare. Disponibile in Italia da luglio 2020, in edizione limitata, da Compagnia del vino e in un numero selezionato di enoteche.

Altro esempio di audacia è il lavoro di Teo Kay Kay, street artist (dal 1996) italiano, la cui identità attualmente è sconosciuta (come si può leggere su Wikipedia). Le sue bottiglie personalizzate si trovano a New York, Berlino, Milano, Roma, Londra, Parigi, Ginevra, Barcellona, Los Angeles e Miami, oltre che naturalmente in Italia su streetartwarehouse.com.

L’ultima novità è la linea Wizard, Champagne che, immersi nella glacette, cambiano colore, grazie a una particolare vernice ensibile alle variazioni di temperatura. Un pezzo d’arte che resiste ad acqua e ghiaccio e che poi resta perfetto per essere conservato nella propria collezione. Ogni bottiglia realizzata da Teo Kaykay viene consegnata con un sigillo di autenticità, avvolta in una velina personalizzata e inserita in una Champagne Carry Bag.

Tag:, , , , , ,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux