Coppa del mondo di Tiramisù: tra i 720 partecipanti, vince Ciccolella

Si chiama Andrea Ciccolella, 28 anni di Feltre, operaio in Luxottica.

E’ lui il campionissimo della prima Coppa del Mondo di Tiramisù. Vince con la ricetta tradizionale fatta di savoiardi, uova, mascarpone, zucchero, caffè e cacao. A incoronarlo, Roberto “Loli” Linguanotto, per tutti il “padre nobile” del tiramisù.

L’ha spuntata lui fra i 720 partecipanti a questa prima edizione della Coppa del Mondo di Tiramisù, l’evento organizzato da Twissen che ha coinvolto l’intera provincia di Treviso, facendo arrivare concorrenti, giudici e pubblico da tutto il mondo.

Dopo le selezioni di sabato, in sei differenti location (Castello di Roncade, Villa Emo di Fanzolo, Rotonda di Badoere, Conscio di Casale sul Sile, Bhr Hotel Treviso e Tenuta Astoria a Refrontolo) da cui sono passati in 48 concorrenti e le semifinali di domenica mattina, la grande festa è iniziata intorno alle 14,30, con la conduzione di Moreno Morello, presso il salone della Camera di Commercio in piazza Borsa, nel cuore di Treviso.

In giuria, il neo-Campione del Mondo ha ricevuto i voti più alti da rappresentanti delle istituzioni, da esperti chef e pasticceri, giornalisti internazionali di settore e non solo, ma soprattutto da lui, Roberto “Loli” Linguanotto” (l’inventore della ricetta conosciuta in tutto il mondo), da cui ha ricevuto il “cappello” che lo ha incoronato vincitore assoluto.

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares

Iscriviti alla newsletter di Geisha Gourmet

Loading

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux