Questo che sta per arrivare è un fine settimana, oltre che di neve, anche di nuove, attesissime, aperture. Si parte domani con un locale che apre i battenti a Cavalese. Si chiama Essenza Gourmet e si trova all’interno del resort Lagorai.
Il ristorante, fortemente voluto dalla famiglia Peretti, sarà gestito dallo chef Mimmo Cravos in collaborazione con Luca Rigotti (Miglior chef emergente del Nord Italia 2012): i due giovani cuochi proporranno tre menu degustazione (carne, pesce e territorio) abbinanti a essenze che verranno spruzzate in sala davanti ai commensali, per un’esperienza sensoriale che vuole rompere gli schemi. Che idea bizzarra… Se siete in zona, andate a testare e raccontatemi. Io al più presto andrò e vi dirò la mia 😉 .
A Bergamo, invece, finalmente, con qualche settimana di ritardo che non ha fatto altro che accresce l’attesa e la curiosità, domenica viene inaugurato l’Arri’s, bar gourmet di Stefano Arrigoni, patron dello stellato Osteria della Brughiera di Villa d’Almè. Ve lo avevo già raccontato in anteprima assoluta qui, io – con dispiacere – non ci sarò ma anche in questo caso a breve farò una capatina per raccontarvi.