Artusi come Santiago de Compostela

Per i buongustai, Pellegrino Artusi e la sua Arte di mangiare bene è come la bibbia. Ecco perché Leonardo Romanelli, uno dei più apprezzati critici gastronomici italiani, ha ideato un “pellegrinaggio laico” da Forlimpopoli (luogo di nascita del “Pellegrino nazionale”) a Firenze: 5 giorni di cammino a piedi, con partenza il 26 marzo, sulla “via artusiana”, la statale 67, che collega la Romagna alla Toscana. Un percorso gourmand, per raggiungere la meta finale, Firenze, il 30 marzo, anniversario della morte del profeta della buona tavola.

Andiamo a elencare le tappe: 1 GIORNO SABATO 26 MARZO Forlimpopoli Castrocaro 19 km  2 GIORNO DOMENICA 27 MARZO Castrocaro Portico di Romagna 23 km 3 GIORNO LUNEDI 28 MARZO Portico di Romagna San Godenzo 28 km 4 GIORNO MARTEDI 29 MARZO San Godenzo Pontassieve 28 km 5 GIORNO MERCOLEDI’ 30 MARZO Pontassieve Firenze 18 km.

Leonardo Romanelli per ora sarà accompagnato da due amici giornalisti e da uno chef, ma chi si volesse aggiungere e prendere parte al primo pellegrinaggio del gusto…

Info e contatti su http://quintoquarto.simplicissimus.it.

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux