A Brescia un nuovo format “Buonissimo”. Tutto trentino

L'esperienza della famiglia Martini nel settore alimentare, ha inizio nell'immediato dopoguerra, con l'apertura di una piccola bottega alimentare nel cuori di Lizzanella, piccolo paesino a sud di Rovereto in Trentino. Con gli anni l'attività di Leonello Martini e Fausta Campolongo cresce fino all'apertura, nel 1974 del primo supermercato a pochi passi dalla bottega di Lizzanella. Nei decenni si sviluppa un'azienda che apre altri supermercati nella zona, maturando sempre maggiore esperienza e istruendo le nuove generazioni. Nel 2004 si l'apertura del negozio concept-store buonissimo di Rovereto, punto di partenza di nuove avventure che fanno sempre riferimento alla qualità e alla professionalità maturati in cinquant'anni di esperienza. Attualmente il Gruppo Martini gestisce quattro punti vendita in Trentino, oltre ad altre attività nel settore dell'intrattenimento e della ristorazione.

In centro a Brescia, gli ex spazi dell’Oviesse in c.so Mameli 23 giovedì 13 gennaio si presenteranno al pubblico nella loro nuova offerta. Il Gruppo Martini di Rovereto (Trento) – attivo nell’alimentare dal 1947 e che con il marchio Sisa gestisce tre punti vendita nella sua zona, mentre con il brand Buonissimo possiede due gurmet store a Rovereto e a San Benedetto del Tronto – ha rilevato gli spazi per aprire anche a Brescia un gourmet store “Buonissimo”, dove il pubblico troverà prodotti come specialità alimentari tipiche, fresche e confezionate, o vini da enoteca. Oltre alla gastronomia, alla cucina e al bar.

Insomma, il nuovo gestore unico dell’edificio di due piani più seminterrato dovrà ristrutturarlo dopo anni di abbandono, trasformandolo nel polo bresciano del gusto e dell’alimentazione di qualità.
La commissione di valutazione ha dato l’ok all’ipotesi di sistemazione architettonica e alla corrispondenza della proposta con i vincoli del bando. Ora manca solo il via libera ufficiale del consiglio di amministrazione di Brixia Sviluppo, presieduto da Riccardo Franceschi.
Nel seminterrato nascerà uno spaziodedicato ai giovani, con ingresso da Largo Formentone. Al pianterreno si svilupperà il mercato con tutti i generi alimentari, per il grande pubblico.
Al primo piano i prodotti tipici e di qualità, racchiusi in uno spazio architettonico organizzato in “isole” a tema.

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux