Con i suoi 42 anni sui lieviti, il Franciacorta Annamaria Clementi R.S. 1980 è una bottiglia da primato, unica: nessun vino al mondo, infatti, riposa così tanti anni in cantina prima del suo rilascio.
Ed è con questa eccezionale etichetta che Ca’ del Bosco, dopo 52 vendemmie, festeggia il completamento di un lungo percorso che ha visto il raggiungimento dell’obbiettivo di 283 ettari di vigneto in conduzione biologica certificata (che presto arriveranno a 300), il 10% dei quali posizionati alle quote più alte possibili in Franciacorta (tra i 500 e i 600 mt slm) e l’apertura dei nuovi spazi dedicati all’affinamento in bottiglia dei suoi Franciacorta.
Continua a leggere su https://www.fancymagazine.it/cover/lunica-al-mondo/
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati

Il Franciacorta Annamaria Clementi 2009 Magnum si è infatti aggiudicato i due super premi Best Franciacorta e Best Italian Sparkling Wine 2019 al The Champagne and Sparkling Wine World Championships 2019. In aggiunta, la casa franciacortina ha vinto 4 medaglie d’oro rispettivamente con Franciacorta Cuvée Prestige in formato bottiglia, Franciacorta…
5 Novembre 2019
In "Trend(y)"

Integrale, assoluta, grintosa e caparbia. Si presenta così, con tratti che ricordano in modo ancora più deciso colei a cui questo Franciacorta è dedicato, la nuova Annamaria Clementi (AMC), etichetta di punta di Ca' del Bosco e uno dei metodo classico più blasonati d'Italia: a partire dall'annata 2008, infatti, sarà Dosaggio…
15 Novembre 2017
In "Wine Women Want"
Su TrentinoMese di maggio 2012 ci saranno un po' di miei articoli, ma soprattutto una mia intervista esclusiva... che inizia così... Ogni appassionato di vino, probabilmente, ne ha bevuto almeno una bottiglia. Perché l’Annamaria Clementi è l’etichetta di punta di una delle maison franciacortine più famose d’Italia, Ca’ del Bosco,…
30 Aprile 2012
In "Trend(y)"