Pellegrini Spa: 13 milioni di fatturato e novità per il 2018

Pellegrini SpA, distributore italiano di vini e distillati di qualità, nel 2017 ha confermato il suo trend positivo e segna un +13% rispetto all’anno precedente: «L’azienda – afferma Pietro Pellegrini, Presidente di Pellegrini Spa (nella foto in basso) – continua a crescere, sia in termini di fatturato, che nel 2017 ha toccato quota 13 milioni di euro, sia in termini di catalogo che si arricchisce con continui nuovi ingressi. Parliamo di 115 produttori provenienti dall’Italia e dall’estero, per un totale di circa 1 milione e 250 mila bottiglie vendute dai nostri 150 agenti nell’anno appena passato».

L’anno è iniziato con rinnovamenti in azienda: sono stati completati i lavori di realizzazione di un nuovo e moderno spazio che ospiterà la sala degustazioni e master class, con 12 “isole sensoriali” prodotte dall’azienda Padoan Sistemi di S.Paolo di Piave (TV), dotate singolarmente di tastiera per l’accensione di luce rossa e luce bianca e di controllo del lavandino. Lo spazio, dotato anche di monitor, è stato realizzato per poter ospitare lezioni teorico-pratiche, incontri di formazione e approfondimento con gli agenti e i produttori del catalogo Pellegrini.

Oltre a questo, tante le novità in catalogo, tutte da scoprire, come Musto Carmelitano dalla Basilicata, una piccola azienda a conduzione famigliare che produce i suoi vini con metodi artigianali e certificati biologici, e Greywacke dalla Nuova Zelanda, tra i massimi produttori di Sauvignon Blanc nella zona di Marlborough.

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: