Io bevo così 2018

Lunedì 22 gennaio presso l’Excelsior Hotel Gallia di Milano si terrà la quinta edizione di Io Bevo Così, la più esclusiva manifestazione dedicata ai vini naturali e di terra. L’edizione 2018 segna una svolta fondamentale per la kermesse. Gli ideatori, Andrea Sala e Andrea Pesce, infatti, da quest’anno hanno deciso di puntare sul capoluogo lombardo, organizzando un unico e imperdibile evento, riservato solo agli operatori e alla stampa di settore.

Da qui la scelta di una location d’eccezione: a ospitare la degustazione saranno le stupende sale dell’Excelsior Hotel Gallia, il prestigioso 5 stelle del gruppo Luxury Collection nel cuore di Milano, a pochi metri dalla Stazione Centrale.

Dalla prima edizione del 2014, Io Bevo Così è cresciuta anno dopo anno, grazie anche alle numerose aziende che hanno seguito e sostenuto il percorso intrapreso dagli organizzatori condividendo con loro l’obiettivo di far conoscere e apprezzare i vini naturali e di terra a un pubblico sempre più ampio. Ecco perché, in accordo con le aziende, Andrea Sala e Andrea Pesce hanno scelto di presentare i 90 produttori, provenienti da Italia, Francia, Macedonia, Spagna, Austria e Slovacchia e gli oltre 600 vini in degustazione a una platea ancora più selezionata e qualificata. L’evento, infatti, è dedicato esclusivamente ai professionisti del settore HO.RE.CA. proprietari, chef o sommelier di strutture commerciali, enotecari, distributori di vini e alla stampa di settore

Domenica 21 Gennaio si terrà, sempre all’Excelsior Hotel Gallia, la cena di gala della manifestazione, un appuntamento ormai consolidato negli anni, volto a rimarcare il fil rouge che lega Io Bevo Così al mondo dell’alta ristorazione. I protagonisti della cena saranno gli chef resident del Gallia, Vincenzo e Antonio LebanoDavide Caranchini del Ristorante Materia di Cernobbio, vincitore del premio di Giovane dell’anno della Guida ai Ristoranti dell’Espresso 2018, il cuoco greco Alexiou Vassili, attualmente impegnato in diverse e qualificate consulenze in Europa, e Marco Viganò, lo chef italiano che ha ottenuto il riconoscimento della stella Michelin in Francia con il suo Ristorante Aux Anges a Roanne. Il dessert, invece, sarà preparato dal pasticciere Enrico Rizzi, presente con diversi punti vendita nella città di Milano. Il servizio sarà curato dallo staff dell’Excelsior Hotel Gallia, che può vantare la rinomata consulenza dei Fratelli Cerea del Ristorante Da Vittorio di Brusaporto (BG), 3 stelle Michelin. vini naturalmente saranno selezionati dagli organizzatori tra le aziende che parteciperanno alla degustazione del giorno successivo. La cena è aperta a tutti e viene proposta al pubblico al costo di 85 euro.

Per informazioni e prenotazioni sulla cena (a pagamento):
http://iobevocosi.it/cena-di-gala

Una volta completata la registrazione, per accedere sarà sufficiente recarsi direttamente presso il DESK all’ingresso dell’Excelsior Hotel Gallia, comunicare il vostro “NOMINATIVO” e da lì accedere liberamente.

Data cena (su prenotazione): Domenica 21 Gennaio – Aperitivo dalle 20 alle 20.30 – Dalle 20.30 cena
Data degustazione: Lunedì 22 Gennaio – Dalle ore 11 alle ore 18:30
Location: Hotel Excelsiore Gallia – Piazza Duca D’Aosta, 9 – Milano 20124 (di fianco alla Stazione Centrale)
Sito Web ufficiale dell’associazione e della manifestazione: www.iobevocosi.it 
Hashtag ufficiale rassegna #iobevocosi
Ingresso: un evento gratuito dedicato esclusivamente alla stampa di settore e ai professionisti del settore HORECA, proprietari, chef o sommelier di strutture commerciali, enotecari e distributori di vini.
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: