Sweet&love per chi è in coppia, wine-break per chi fugge con le amiche e poi c’è persino il Jurassik Pork, di cui non vi anticipo nulla per non togliervi il gusto della sorpresa nelle prossime righe ;).
Le strutture del Consorzio Umbria Benessere, tra residenze d’epoca, relais di charme e centri benessere all’avanguardia catturano l’attenzione di Geisha Gourmet con proposte smart e winecool.
Sweet & love o weekend con le amiche? Weekend romantico con la dolce metà o vacanza benessere con le amiche? Il Relais Borgo San Faustino, struttura del Consorzio Umbria Benessere a pochi chilometri da Orvieto, mette a disposizione dei propri ospiti entrambe le proposte. Gli antichi casali che compongono il Borgo, ristrutturati rispettando l’architettura Umbra, offrono un ambiente suggestivo e unico, un’accoglienza calda e raffinata, dove assaporare la calma e la tranquillità della natura circostante. Per chi cerca un nido d’amore e di coccole, il pacchetto ideale è “Sweet & love” comprensivo di: 2 pernottamenti in camera doppia in mezza pensione, 1 trattamento viso purificante idratante con micro massaggio e 2 entrate percorso SPA, il tutto a partire da 225 euro a persona. “
“Weekend con le amiche” è invece la proposta per chi cerca una pausa di relax tutta al femminile. L’offerta comprende: 2 pernottamenti in camera doppia, aperitivo di benvenuto, 2 colazioni a buffet, 2 pranzi leggeri e 2 cene con menù disintossicante, 1 percorso SPA e 1 massaggio rilassante di 30 min., inoltre è previsto uno sconto del 10% sulle notti aggiuntive. Il tutto a partire da 200 euro a persona.
Poi c’è il “Wine-break d’estate” (<3 da GG!, anche se probabilmente lui, Johnny Deep non ci sarà) . All’interno delle mura medievali di Torgiano, alle porte di Perugia, sorge un tranquillo borgo dove l’ospitalità, l’eleganza degli arredi e la cucina raffinata fanno rivivere l’atmosfera di un’antica dimora signorile di campagna. Stiamo parlando de Le Tre Vaselle, struttura del Consorzio Umbria Benessere e uno dei primi centri dedicati alla vinoterapia in Italia. La Spa bellaUve invita a un relax polisensoriale nelle cinque cabine dalle forme sinuose e dai colori ispiratori. I trattamenti enoterapici si basano sui principi attivi dell’uva, graditi alla donna come all’uomo, rivitalizzanti, antiossidanti, depuranti, nutrienti e tonificanti. Non stupisce quindi la proposta de Le Tre Vaselle: “Wine-break d’estate”, comprensiva di 2 notti in camera doppia con prima colazione a buffet, omaggio in camera e calice di benvenuto, ingresso libero alla Spa bellaUve con utilizzo della piscina interna riscaldata con idromassaggio, bagno turco, pioggia emozionale, zona relax con tisaneria e palestra. Ma il vero pezzo forte dell’offerta è l’esperienza enogastronomica al Wine-bar “L’U alla vecchia fornace” con degustazione di 2 vini, tagliere di prodotti tipici umbri, primo piatto della tradizione e tozzetti con Vin Santo. Il tutto a partire da 169 euro a persona.
Pic-nic del Grechetto e safari in vigna. Passeggiare tra i filari del Grechetto, sostare per un pic-nic con la tipica tovaglia a quadrettoni bianchi e rossi sulla terrazza estiva della cantina, circondata dai vigneti ed oliveti, a base naturalmente di prodotti a km zero e dopo il pic-nic visita guidata alla cantina di produzione e d’invecchiamento. Si chiama “Pic-nic del Grechetto” ed è l’originale proposta del Country Chic Resort Roccafiore, una delle strutture del Consorzio Umbria Benessere. Ma non è finita! Gli amanti dell’avventura infatti possono abbinare il pic-nic al “Safari in Vigna” con l’entusiasmante tour a bordo di fuoristrada alla scoperta dei vigneti e dell’allevamento dei maialini di cinta senese “Jurassik Pork” (pic-nic 15 euro a persona + safari 5 euro a persona). Il Country Chic Resort Roccafiore sorge a Todi, immerso nel caratteristico paesaggio umbro, e mette a disposizione dei propri ospiti una Spa d’eccellenza e una cucina gourmet in una location raffinata. Per assaporare l’ospitalità del Roccafiore si può scegliere il pacchetto “Sogno Relax Rosa” comprensivo di: 1 pernottamento in camera matrimoniale con prima colazione a buffet, libero accesso alla Spa con piscina interna, idromassaggio, percorso Kneipp, tepidarium, sudario romano, bagno di vapore, docce emozionale ed equatoriale, zona relax, tisane, accappatoi e ciabattine. Inoltre per lei 1 Scrub + maschera viso anti-age e 1 massaggio relax di 30 min. agli oli essenziali; per lui 1 massaggio decontratturante schiena e 1 vasca nuvola con impacco cervicale allo zenzero. Il tutto a partire da 240 euro a camera.
Info: Consorzio Umbria Benessere – P.zza Moncada, 1 – 06083 Bastia Umbra (PG) – tel. 075 8005434 – www.umbriabenessere.eu