Vini eroici e prima colazione sono le due grandi novità di TASTE 2025, il salone di Pitti Immagine dedicato alla scena food contemporanea, che andrà in scena dall’8 al 10 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze. È qui che si riuniranno oltre 700 aziende, in rappresentanza del meglio della produzione e della cultura enogastronomica, di cui un centinaio sono le realtà che per la prima volta, dopo un accurato scouting, sono state selezionate per essere presentate alla community di Taste.
“Nato sotto il segno del gusto” è il tema di Taste 2025. La metafora è abbastanza intuitiva: nel cielo blu notte dell’enogastronomia si accendono le stelle delle eccellenze dolci e salate, da mangiare e da bere. Brillano come astri solitari, ma ancora di più splendono insieme quando – come tanti puntini luminosi – arrivano a disegnare nuove costellazioni, nuovi abbinamenti di sapori che affascinano e stupiscono. E così, per tre giorni Fortezza da Basso si trasformerà in un affascinante firmamento di costellazioni in cui si intrecciano novità, contenuti ed esperienze.
Per la XVII edizione dell’evento, il più atteso dai professionisti del settore che desiderano rimanere aggiornati sulle novità e sui trend, dalla dispensa alla tavola, la manifestazione si evolve in più direzioni. Ci saranno nuove aree espositive per focalizzare l’attenzione su temi inediti (i vini eroici), tendenze e nuovi momenti di consumo (la prima colazione). Il percorso all’interno della Fortezza traccerà imprevedibili costellazioni alimentari e grazie a uno speciale “Oroscopo di Taste”, si scopriranno anche nuovi segni zodiacali gourmet.
Scoprite tutto nel nuovo articolo su fancymagazine