Riedel firma il primo bicchiere da caffè

Riedel Crystal, storica cristalleria austriaca specializzata nella produzione di calici da degustazione e decanter, fa il suo ingresso nel mondo delle bevande calde. A novembre, infatti, Nespresso, leader nel settore del caffè porzionato di prima qualità, ha lanciato Reveal Collection, set di due calici da degustazione – Intense e Mild – firmati Riedel, in grado di amplificare i diversi gusti e aromi delle più famose miscele di espresso del marchio svizzero. Insomma, un Cru del caffè per veri intenditori.

Questi due nuovi bicchieri soffiati a macchina sono frutto di studi di design condotti con l’aiuto dei maggiori esperti di caffè, ma non solo. Al progetto hanno collaborato anche 16 sommelier che, dopo aver testato i prodotti in degustazione, ne hanno confermato la performance unica e d’avanguardia.

Guidata da Maximilian Riedel, 11^ generazione dei mastri vetrai, Riedel Crystal sa bene come forma, dimensione e anche colore del bicchiere influenzino in maniera importante la percezione organolettica della bevanda degustata. Questo concetto è alla base del successo aziendale sin dal 1958, da quando Claus Riedel realizzò il primo calice funzionale della storia, incluso nella celebre serie Sommeliers (1973).

Come per un grande vino, così per il caffè tutti i sensi sono stimolati da forma, dimensione, trasparenza ed eleganza del cristallo: non solo gusto e olfatto, ma anche vista, tatto e persino udito sono coinvolti in un’esperienza appagante e persistente.

Reveal Collection è disponibile da fine ottobre in tutte le boutique Nespresso. Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.nespresso.com .

A proposito di Riedel Crystal

L’azienda RIEDEL, azienda familiare con una storia di quasi 300 anni, rinomata per i suoi rivoluzionari prodotti in cristallo per la degustazione del vino differenziati a seconda dell’uso, è la prima nella storia a riconoscere che il gusto del vino è fortemente influenzato dalla forma del calice in cui è consumato. RIEDEL Crystal è stato riconosciuto come marchio numero uno nella produzione di bicchieri “in armonia con il vino”, unico in grado di accompagnare specifici vini e superalcolici.

Nel 2013 l’azienda ha iniziato un’era d’innovazione, applicando le proprie conoscenze di forma e funzionalità alle bevande analcoliche. Accogliendo l’invito di Coca-Cola Company e con il supporto del team di esperti di Atlanta, RIEDEL ha messo a punto il progetto – frutto di workshop e assaggi – per realizzare un bicchiere specifico perfetto, che aumentasse il godimento della bevanda più conosciuta al mondo, la Coca-Cola classica. Nello stesso anno, RIEDEL ha risposto anche all’appello di Nespresso a Losanna, Svizzera, per il mercato delle bevande calde. Con l’aiuto e l’ampia conoscenza delle maggiori autorità del caffè, le due aziende hanno sviluppato insieme due bicchieri soffiati a macchina per la Nespresso, in grado di amplificare i diversi gusti e aromi delle più famose miscele di espresso del marchio leader del caffè.

Dalla sua fondazione nel 1756 e grazie all’innovativa introduzione del primo calice specifico per varietà d’uva, il Burgundy Grand Cru nato nel 1958 – e successivamente l’intera collezione Sommeliers soffiata a bocca, lanciata nel 1973 – RIEDEL è diventato il brand preferito dagli esperti del vino, dai professionisti della ristorazione e dai consumatori esigenti di tutto il mondo. Il marchio RIEDEL è distribuito in tutto il mondo, disponibile nei migliori punti vendita e nei più esclusivi ristoranti. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.riedel.com.

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux