È stata la cornice di Soave Versus, la manifestazione organizzata dal Consorzio di Tutela Vini Soave per la valorizzazione di questo vino e del territorio da cui proviene, ad ospitare, come di consueto, il Trofeo Miglior Sommelier del Soave, il concorso indetto da AIS Veneto tutto dedicato al bianco per eccellenza della regione.
Quest’anno, nella prestigiosa cornice del Palazzo della Gran Guardia di Verona, la corona d’alloro se l’è aggiudicata Massimo Tortora, (AIS Toscana), che lunedì 4 settembre è salito sul podio seguito da Davide D’Alterio (AIS Toscana) attuale detentore del titolo di Miglior Sommelier della Toscana e, al terzo posto, da Sergio Garreffa (AIS Liguria).
Una competizione difficile e impegnativa, anche grazie all’alto livello dei semifinalisti, accorsi da tutta Italia per ottenere l’ambito titolo di Ambasciatore del Soave.
Se volete scoprire di più sul Soave e la sua terra, guardate il nuovo episodio di Wine Passport qui:
È ancora una volta toscano il Miglior sommelier d’Italia. Il titolo assegnato pochi minuti fa a Verona, che quest’anno ospita l’annuale congresso AIS, è andato al pistoiese Valentino Tesi, che lo scorso anno aveva sfiorato io titolo vinto poi da un’altro toscano, Simone Loguercio. Il titolo negli ultimi anni ha…
Il Soave ha un nuovo ambasciatore. Andrè Senoner si è aggiudicato il V Trofeo Miglior Sommelier del Soave organizzato da AIS Veneto e dal Consorzio Vini Soave. Senoner è stato selezionato tra i 10 partecipanti al concorso, organizzato in occasione della XIX edizione di Soave Versus, manifestazione che si è svolta nel…
La vittoria l'ha dedicata al papà, recentemente scomparso. Ottavio Venditto (ristorante La Tavernetta, Lido di Venezia) è il Miglior Sommelier d'Italia Premio Franciacorta 2014, il concorso dell'AIS più ambito dai sommelier italiani. Ottavio ha avuto la meglio su altri 12 pretendenti, tutti giovanissimi ed è questa la cosa più bella di…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più