Aprirà martedì 18 marzo Eataly Smeraldo, il noto teatro milanese che cambia vita grazie a Oscar Farinetti per portare in scena l’opera buffa dei Gourmet e i monologhi intensi delle produzioni artigianali italiane.
E dalle 21 tutti i giorni musica live di gruppi noti e meno noti, perché Farinetti ora vuol fare non solo il talent scout del gusto, ma anche della melodia. Dopo Master chef magari lo vedremo anche a X Factor, quel che è certo è che l’Eataly milanese di piazza XXV Aprile è un luogo elegante e giovane, dove trovare la summa della gastronomia nazionale ( il reparto vino non è al pari del resto). E poi c’è il ristorante Alice, al secondo piano, tra sedie Tulip Saarinen e tavoli realizzati con i pali della laguna di Venezia o in kauri millenario, fatti arrivare direttamente dalla Nuova Zelanda da buon Renzo Piano.
Infine, non manca il centro congressi. E un’infinità di prodotti da portarvi a casa.
Insomma, l’anteprima di stasera per la stampa pare sia stata un successo. Eataly potrebbe andare dritto al cuore dei milanesi e confermare l’ennesimo successo dell’uomo con più fiuto di tutta Italia (MEMO: Farinetti ha finanziato la prima candidatura di Renzi…).