
Vi giro quanto mi ha scritto la cara amica Sylvie de La Gastronomia di via Roggia Grande a Trento. E visto che so bene di cosa sta parlando e di quale bontà, non posso che segnalarvelo, perchè è roba da non perdere!
Sabato mattina il Dott. Branchi titolare della Azienda BRANCHI Prosciutti di Felino ( Pr) ha il piacere di farci assaggiare il prosciutto cotto di maiale autoctono “MAIALE NERO” e la CULATTA COTTA.
La peculiarità di questi prodotti è la qualità della materia prima dove l’alimentazione a base di ghiande e arbusti e l’allevamento in spazi aperti donano alle carni sapore ed una consistenza unici….
Sabato 16 il cotto di eccellenza
in orario di negozio
-entrata libera-
Via Roggia Grande 12 – TRENTO
PS. FINALMENTE SONO ARRIVATI I TARTUFI BIANCHI CON OTTIMA QUOTAZIONE dal mercato del tartufo, pochi soldi grande qualità…incredibile
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Dopo un paio di giorni di orgasmi enogastronomici, provocati da negozi in cui ho trovato cose straordinarie, ho riflettuto molto sulla reperibilità della materia prima. Sì, perché una GeishaGourmet che voglia dilettarsi in cucina, per prima cosa ha bisogno di trovare prodotti da lavorare buoni, se non eccellenti. E lo…
26 Maggio 2012
In "Trend(y)"
Già dopo la prima fetta, rigorosamente tagliata a mano, il primo pensiero è questo. «Altro che Pata Negra». Sì, perchè questo prosciutto è qualcosa di indimenticabile, che non fa rimpiangere nemmeno per un momento il blasonato salume spagnolo. Lorenzo e la moglie Lucia fanno il prosciutto così bene che è…
15 Aprile 2010
In "Trend(y)"

A José Gomez, proprietario di Joselito - “il miglior prosciutto del mondo”- è stato conferito il premio speciale della Real Academia de Gastronomia 2018, che gli verrà consegnato il prossimo 25 giugno a Madrid. Un riconoscimento che si somma a quello già ricevuto nel 2006, sempre a opera della RAG.…
22 Maggio 2018
In "Trend(y)"