Sono 4 le novità di questa nuova edizione di Identità Golose (tema 2016: La forza della libertà): si tratta di Identità di Caffè, Identità di Formaggio, Identità di Pane e Panettone e Identità di Champagne.
Naturalmente, quello che più di tutti si preannuncia sold out (ma ancora qualche posticino c’è) è Identità di Champagne organizzato in collaborazione con la maison Ruinart, che ha fatto dello Chardonnay – e della freschezza aromatica che lo contraddistingue – il suo vitigno signature. Grandi chef si divertiranno a proporre i migliori abbinamenti di alta cucina con le etichette di una delle maison francesi più famose del mondo.
E poi c’è la selezione di vini del Merano Wine festival, buon companatico in mezzo a un tripudio di food.
Il programma è vastissimo e se avete intenzione di farci un salto c’è tempo fino a martedì 8 marzo. Trovate tutti gli appuntamenti QUI.
Per la cucina, da non perdere l’attesissimo chef vegano Matthew Kenney, re del mondo vegetale e fondatore in America della più importante scuola di cucina vegana e crudista al mondo (ospite lunedì 7 marzo alle 16.30). Senza dimenticare l’importante presenza, nel contesto del ciclo Identità naturali, dell’italianissima Valeria Margherita Mosca, fondatrice in Brianza di Wood*ing: laboratorio di ricerca sulla raccolta, la conservazione e l’utilizzo del cibo selvatico per l’alimentazione umana.