Sarà inaugurato oggi a Zurigo (Seefeldstrasse n°5) il primo Masi Wine Bar, il progetto pilota con cui Masi Agricola, produttore leader di Amarone nel mondo, intende reinterpretare il proprio business, rafforzando al tempo stesso la sua relazione con il consumatore finale.
In un ambiente moderno dal design minimalista ma con un cuore antico che richiama l’arte e la storia delle Venezie, il Masi Wine Bar si propone come luogo di incontro senza tempo, dove vino e gastronomia si fondono in un’esperienza unica: la Masi Wine Experience.
“Proprio questo concetto esperienziale sta dietro questa nuova attività di Masi” spiega Raffaele Boscaini settima generazione della famiglia alla guida di Masi. “Non abbiamo semplicemente dato il nostro marchio a un ristorante, gli abbiamo dato un’anima fatta degli stessi valori che ci ispirano da oltre due secoli nel produrre i nostri vini. Vogliamo aprire un nuovo corso fatto appunto di tutte le esperienze, emozioni e attività che fanno da contorno al vino e dare quindi nuovi significati alla marca Masi”.
Il nuovo locale di Masi non è solo wine bar ma anche ristorante, con 120 posti a sedere e un menù stagionale e cosmopolita che spazia dai tipici piatti del Veneto (fegato alla veneziana, carpaccio) a quelli speziati, ispirati ai tempi in cui Venezia era ponte tra oriente e occidente, anche nel trasporto dei preziosi carichi di spezie. In abbinamento alle portate, è disponibile la lista completa dei vini Masi: dal Valpolicella Classico Bonacosta al Passo Doble argentino fino al top di gamma come l’Amarone Classico Mazzano della Cantina Privata Boscaini.