In attesa di scoprire nuove delizie alla Tenzone del Panettone a cui parteciperò il prossimo 18 dicembre, organizzata dall’iron(e un po’ super)-man Massimo Gelati, ecco qui quelli che già oggi, sicuramente, sono i panettoni che non vedo l’ora di addentare durante le feste di Natale.
SAL DE RISO
Lui è uno dei pasticceri più bravi d’Italia e vi assicuro che anche i suoi panettoni non deludono. Nella mia personale wish list c’è il Nuvola (farcito con gocce di cioccolato bianco e glassa al cioccolato bianco e vaniglia) e il Pistacchio di Bronte.
Circa 36 euro cad. Li comprate sullo shop online di Sal, http://www.salderisoshop.com/18-la-pasticceria
IL MAGNUM LOISON
Quello che vedete nella foto è di 3 kg ma può arrivare anche a 10 kg. L’effetto scenico è assicurato con i vostri ospiti, che sicuramente resteranno a bocca aperta, ma saranno anche deliziati perché a firmare la linea “Grandi formati” è Loison, uno dei Maestri del panettone nazionale. Fino al 3 kg si ordina online, costa 60 euro, per formati più grandi bisogna parlare direttamente con l’azienda.
IL MIGNON DI GALUP
Attente alla linea ma inguaribili golosi? Di quelli della serie, se ho un panettone intero non riesco a mangiarne solo una fetta? La Turquoise Edition in formato Mignon è la nuova linea di panettoni che fa per voi. Realizzazione gourmet, di alta pasticceria, per quattro diversi panettoncini da 100 g presentati in un delizioso astuccio studiato per l’occasione. Sono o non sono irresistibili?!
Prezzo suggerito al pubblico: 15,50 € (400 g)
FIRMATO OLDANI